Cerca nel sito
  / HOME
Miami 3 - by night

Miami by night

Ibiza d'America: cosi è conosciuta Miami dagli amanti della vita notturna, proprio per indicare uno delle località più in voga del paese per i suoi locali, Miami Beach.

Miami
©Greater Miami Convention & Visitors Bureau
Quando si pensa alla Miami della vita notturna spesso la si nomina come l’Ibiza d’America, proprio per indicare il fatto che la città della Florida ospita uno dei luoghi più famosi per i suoi locali, Miami Beach, dove si contano più bar che angoli di strada e dove uno dei passatempi più interessanti è osservare la grande affluenza di gente che vive la notte.

Senza atteggiarsi troppo da star è bene fare un salto al Mac’s Club Deuce Bar (222 14th Street), il più antico bar di Miami Beach, fondato nel 1926. Poco reclamizzato, dispone di una sala un po’ buia ma accogliente  per assaporare ottima birra ed alcolici e dove si trovano un tavolo da biliardo e un jukebox in uno stile d’altri tempi. Pub birreria e bar a tema è il Dab Haus (1040 Alton Road), di chiaro stampo tedesco, che oltre alla migliore birra della zona offre vini e superalcolici di qualità: Dortmunder pils, alt Tucher hefe weizen, dark hefe weizen, Kristall weizen e Hacker-Pschorr.

Suoni cubani, con musica live, proiezionoi di filmati d’annata e video di musica latino americana fanno da sottofondo all’Hoy Como Ayer (2212 SW 8th Street) di Little Havana, locale piuttosto vivace con una piccola pista da ballo, arricchito da cimeli cubani, dove spesso si improvvisano performances live di grande coinvolgimento. Club sempre alla moda sulla scena di Miami Beach è il Twist (1057 Washington Ave.), caratterizzato da uno spazio a due piani con sei bar differenti, fra cui un patio sul tetto, ragazze immagine, spettacoli di drag queen, salottini e una piccola pista da ballo.

Altro punto di riferimento per le notti più movimentate è il Tobacco Road (626 Miami Ave.), un club discoteca con musica jazz, blues, rock, pop e concerti dal vivo, sulla cresta dell’onda sin da tempi memorabili. Molto in voga è anche il Club Space (142 NE 11th Street), vicino al Bicentennial Park, ricavato da un enorme magazzino: offre 2800 metri quadrati di spazio dove gli amanti del ballo possono scatenarsi al ritmo della musica più varia.

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati