Cerca nel sito
  / HOME

Metti una vodka a San Pietroburgo

Tutti i segreti del famoso distillato in uno dei più lussuosi ed esclusivi hotel della città

San Pietroburgo
Shutterstock
Lo sapevate che la vodka è ottenuta dalla distillazione dei cereali? E che la parola "vodka" è, in varie lingue slave, diminutivo dell'italiano "acqua"? E ancora che va bevuta liscia e fredda, ma assolutamente non ghiacciata?

Ecco, se siete curiosi di conoscere tutti i segreti del più famoso distillato russo non potete perdervi ‘Vodka Experience’, l'originale proposta dal prestigioso Grand Hotel Europe di San Pietroburgo. La lussuosa struttura a cinque stelle vi invita infatti a scoprire la vera bevanda alcolica tradizionale russa e vi propone di  imparare quali sono gli abbinamenti più adatti a tavola, le ricette per creare cocktail di grande effetto, e di godere di trattamenti benessere a base di vodka.

Situato sulla Perspective Nevski, una delle più belle strade della città, l'hotel è a pochi passi da alcuni dei più spettacolari monumenti, come il Russian Museum e il Teatro Moussorgski.

Si inizia nelle sale del ristorante dell’hotel dove apprenderete le ricette di alcune specialità culinarie russe esaltate dai differenti tipi di vodka. L’executive chef vi condurrà in un entusiasmante viaggio culinario tra caviale Beluga di Astrakhan con vodka Beluga, salmone marinato accompagnato da vodka Tsarskaya Gold e per dessert fragole spolverate di zucchero a velo servite con vodka Grey Goose.

Nel Lobby Bar un esperto sommelier vi guiderà poi nella realizzazione di alcuni tra i più celebri cocktail a base di vodka. Nessun luogo più adatto per apprendere meglio i trucchi del mestiere. Tra i cocktail proposti: Wake Up Call creato miscelando ginger, miele, limone e vodka, Russian Standard Platinum, Dirty Martini, Bloody Mary, Moscow Mule e White Russian. Qui potrete anche degustare oltre 22 tipi di vodka e specialità della casa come la vodka al pepe, al lime, alle bacche e al peperoncino.

Infine per rilassarvi il Grand Hotel Europe vi propone due trattamenti spa a base di vodka, Welcome to Russia, uno scrub preparato al momento da esperti terapisti con una miscela di vodka premium, limone e caviale; e Vodka Massage della durata di 60 minuti, che inizia con un impacco di vodka ai piedi e continua con un massaggio corpo eseguito impiegando una delicata miscela di vodka e olio di betulla artica.

Se la proposta vi interessa, le tariffe ‘Vodka Experience’ partono dai 91,00 euro a persona, mentre per il pernottamento in Superior King Room si parte da 343,00 euro a notte, tasse incluse.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.grandhoteleurope.com.


Vai alla GUIDA di SAN PIETROBURGO


Leggi anche:

San Pietroburgo, magie sull’acqua

Tra i ristoranti di Madre Russia
 
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati