Cerca nel sito
  / HOME
Thailandia - Metti un check up a Bangkok

Metti un check up a Bangkok

La nuova attrazione della Thailandia? Ospedali e centri sanitari. Belli come hotel a 5 stelli, efficienti e convenienti, gli ospedali all'avanguardia thailandesi offrono check up completi e visite specialistiche a prezzi impensabili in Occidente.

Thailandia Bangkok Hospital Pattaya
©TAT
La Thailandia fa sognare la gran parte dei viaggiatori per il suo collaudato mix di esperienze esotiche, orientali quanto basta e moderne che strizzano l’occhio agli occidentali. Pensate a Bangkok e alla shopping-mania irrefrenabile, ma non solo. Adesso, e non è roba poi così recente, ad accogliere i turisti in Thailandia sono le cliniche e gli ospedali. Turismo di salute sì, ma a livelli internazionali considerevoli. Andare a Bangkok, insomma, per curarsi: prezzi bassi per una qualità certificata che fa gola anche a chi gode di buona salute.

La certificazione a livello internazionale da parte della Joint Commission International è arrivata in Thailandia sin dal 2002. Tra gli ospedali accreditati ci sono: il  Bangkok Hospital Medical Centre, il Bangkok Phuket Hospital, il  Bangkok Nursing Home (BNH), il Bumrungrad International, il Samitivej Srinakarin, il  Samitivej Sriracha, il Samitivej Sukhumvit e il Bangkok Hospital Pattaya, ottavo ospedale thailandese ad essere stato incluso in questa lista dallo scorso settembre 2009.

Gli ospedali Bumrungrad International e Samitivej, gestiti da un’amministrazione americana, offrono check up completi. Controlli approfonditi che comprendono esami fisici, radiografie, esami del sangue, controllo del metabolismo e test cardiaci sotto stress.

Il Bumrungrad International Hospital a Bangkok somiglia più ad un albergo a cinque stelle che ad un complesso ospedaliero. E’ inserito nella lista dei 10 migliori ospedali del mondo, grazie a criteri qualitativi elevatissimi e al suo interno lavorano  più di seicento medici formati nelle migliori università occidentali, il personale parla più di 17 lingue. Il Bumrungrad ospita quasi quattrocentomila pazienti stranieri all'anno ed i pacchetti a disposizione comprendono uno screening completo per le donne sopra i 40 anni ad un prezzo ridotto di  19.870 baht (circa 419 euro).

Presso il Samitivej’s Wellness Centre è possibile prenotare un controllo sanitario completo con incluso un programma personalizzato. Ci si può appoggiare all’International Medical Gateways, un operatore specializzato in turismo sanitario, che assiste i visitatori durante il loro soggiorno, organizzando viaggio e alloggio, nonché gli appuntamenti in ospedale. I check up richiedono poche ore ed i prezzi partono da circa 6.500 baht (circa 135 euro),  a seconda del pacchetto scelto.

Con due settimane di vacanza in Thailandia, si può effettuare anche la chirurgia dell'occhio in caso di forti miopie: il LASIK. La procedura in sé dura solo dieci minuti per occhio e le bende possono essere tolte a poche ore dall’intervento. L’operazione si svolge in anestesia locale ed i pazienti sono solitamente dimessi lo stesso giorno.

Il TRSC LASIK Centre a Bangkok è certificato dalla International Organization for Standardization (ISO) ed è uno dei migliori centri LASIK di tutta l’Asia. Questo gruppo di specialisti ha aperto la strada alla chirurgia oculare in Thailandia oltre un decennio fa e le 40.000 operazioni agli occhi avvenute con successo, confermano il livello di qualità della struttura medica. Il Centro Lasik è così certo della riuscita a lungo termine delle operazioni effettuate al suo interno, che garantisce a tutti i pazienti un’operazione gratuita nel caso in cui non fossero soddisfatti del risultato.

Specializzato in cure sanitarie è il Medical Tourism Thailand, un operatore che offre cure dentali presso ospedali e centri specializzati a Bangkok, Phuket, Koh Samui o Hua Hin. Il pacchetto più onnicomprensivo include un controllo e un programma di trattamento, una radiografia dei denti e della mascella, igiene dentale e l’otturazione di un dente; e il suo costo è di 4200 baht, 90 euro circa.  Per 35.400 baht (750 euro) i pazienti possono optare per programmi molto più ampi che includono anche lo sbiancamento dei denti. Tutte le visite, le operazioni e i controlli avvengono presso la RSU Dental Centre, Rangsit University, a Pathum Thani.

Poco lontano da Bangkok, c’è il Central Pattaya Dental Center che offre servizi e cure di qualità a prezzi leggermente inferiori rispetto a Bangkok. La clinica è specializzata in odontoiatria estetica e generale. I turisti possono prenotare anche solo una pulizia dei denti per meno di  1000 baht (poco più di 20 euro) prima di riprendere la loro vacanza nella Terra del Sorriso.

A Chiang Mai si trova lo Skin and Beauty Center al Aek Udon International Hospital, specializzato in dermatologia. Qui vengono utilizzate diverse tecniche all’avanguardia come gli acidi AHA per trattare la pelle infiammata e distruggere i microbi, il trattamento laser ad anidride carbonica per rimuovere verruche e voglie.

Anche l’ospedale Phyathai di Bangkok è specializzato in dermatologia per la diagnosi e la cura delle malattie della pelle. L’International Medical Centre all’interno della struttura, assiste e segue ogni paziente per tutto l’iter prescelto all’interno dell’ospedale. L’accoglienza del paziente-turista in queste strutture, oltre alla convenienza evidente nei prezzi, fa la differenza: trattati come ospiti più che come pazienti, ci si sente di sicuro già un po’ sollevati.

Viaggi in Thailandia: approfondisci
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati