Cerca nel sito
  / HOME
Austria Tirolo - Weekend sulla neve a Kühtai

Lusso, hi-tech e notti bianche km zero

Austria - Weekend e settimane bianche a Kühtai dove nasce un nuovo modo di fare vacanza sulla neve. A mezz'ora da Innsbruck, la località sciistica più alta del Tirolo offre soggiorni di lusso hi-tech bordo pista per uno sci senza stress.

Kuthai Austria neve
©Tourismusbüro Kühtai
Austria - Weekend e settimane bianche a Kühtai dove nasce un nuovo modo di fare vacanza sulla neve. A mezz’ora da Innsbruck, la località sciistica più alta del Tirolo offre soggiorni di lusso hi-tech bordo pista per uno sci senza stress.

In uno dei territori più quotati per le vacanze invernali nasce un nuovo modo di vivere la neve che vale la pena conoscere, soprattutto se si ama sciare senza compromessi. Siamo nella valle tirolese del Sellrain, a mezz’ora di macchina da Innsbruck e a zero km da alcune delle migliori piste imbiancate dell’Austria. La parola magica è Kühtai e conviene ricordarsela se si ha in mente di organizzare settimane o weekend bianchi senza stress. In questo paradiso in quota che spicca come la più alta località sciistica dell’Austria (2020 metri) e fiore all’occhiello dell’Olympia Ski World Innsbruck, ideali per i soggiorni sciistici sono gli Alpin Lodges, ovvero appartamenti a quattro stelle dislocati su un pendio immerso nel sole nel bel mezzo delle montagne tirolesi.

Km zero
dicevamo. Sì perché è questo il tratto più distintivo: sorgono praticamente accanto alle piste di sci e agli impianti di risalita. Concepiti per chi non vuole rinunciare al lusso di un hotel ma nemmeno alla comodità di una sistemazione bordo pista, i 40 appartamenti (dai 46 ai 160 mq) sono costruiti con materiali pregiati e colori chiari, dotati di garage sotterraneo, fitness center, locali riscaldati per deposito sci e scarponi, ascensori, nonché delle più moderne tecnologie quali key card, accesso internet in tutti i locali e home entertainment. Il tutto a due passi dal comprensorio che offre 74 km di piste di varia difficoltà servite da 22 impianti di risalita, oltre alla pista di discesa in slittino e al K-Park, uno snowpark dotato di rails, kicker e corner per gli appassionati di questo sport.

Esperienza insolita per sciatori romantici può essere quella di scambiare la comodità dell’Alpin Lodge con l’atmosfera imbattibile di un igloo dove dormire su di un letto ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco piuma invernale. Basta rivolgersi all’Iglu Village Kühtai e prenotarsi una notte ad edizione limitata (dal 18 dicembre al 5 aprile 2010) per 110 euro a persona. Anche gli appartamenti hanno tariffe speciali sia per la coppia che per famiglie. Il pacchetto SuperSki and family, ad esempio, propone dal 4 al 18 dicembre 2009, dal 10 al 22 gennaio 2010 e dal 10 al 18 aprile 2010, 7 pernottamenti per 2 persone e 2 bambini (compresa classe 1994) più ski-pass di 6 giorni per la famiglia al prezzo di 1.770 euro.

La montagna che si vive in questo lembo di Austria è davvero rigenerante, sia con la bella stagione (quando è rinomata per la sua aria senza polline), sia nel periodo invernale. Lo sanno bene i suoi (soli) 13 abitanti che si godono la vita nel paese tra i più piccoli dell’intero Tirolo. Il suo nome deriva da quello di una malga esistente già nel 1288, chiamata “Schwaighof” o “Chutay” che vuol dire malga delle mucche.

Informazioni e indirizzi utili
Iglu Village Kühtai
Tel. +43-5266-88080
www.iglu-village.at
AlpinLodges Kühtai
Tel. +43-5522-71555-0
www.alpinlodges.com
Tirolo Turismo
www.tirolo.tl

Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100