Cerca nel sito
  / HOME
Viaggi di nozze: isole tropicali private

Luna di miele sulle isole private

Affittare un'intera isola per vacanze di coppia davvero speciali.

Isola tropicale a forma di cuore
©Shutterstock
La musica è finita, gli amici se ne vanno e (finalmente) si rimane soli. Passato lo stress dei preparativi ed esaurita l’adrenalina del giorno delle nozze, per i neo sposi è ora di partire per la luna di miele. Tra le mete più ambite vi sono le destinazioni tropicali, possibilmente poco frequentate, alla ricerca di intimità. Per assicurarsi totale privacy e garantire a sé e al proprio partner un viaggio di nozze esclusivo sotto ogni punto di vista, è sempre più di moda affittare un’intera isola: luoghi da sogno con ogni tipo di comfort dove organizzare, volendo, anche il matrimonio.

Chi attracca a Peter Island, paradiso dello snorkeling nelle Isole Vergini britanniche, troverà ad attenderlo non solo la propria musica, marca di champagne e tipo di cuscino preferiti, ma anche una spa esclusiva e del personale completamente dedicato (un assistente 18 ore al giorno, un cameriere, un cuoco, una governante e un’auto privata con autista): il tutto alloggiando, a scelta, in una delle tre ville dislocate nei punti più suggestivi dell’isola.

Sempre nelle Isole Vergini britanniche si trova Necker Island, in cui una vegetazione lussureggiante, spiagge di fine sabbia bianca e una colonia di fenicotteri rosa sono lì ad accogliere i novelli sposi, così come uno staff pronto a rispondere ad ogni desiderio. Oltre a una vasta gamma di attività sportive ed escursioni tra cui scegliere, Necker Island offre altresì trattamenti ayurvedici mirati nella spa privata.

Approfondisci: Isole Vergini in affitto

Più vicina all’Italia, ma non per questo meno suggestiva, è l’Isla de sa Ferradura, situata nella baia di San Miguel a nord di Ibiza. Dotata di molo privato e di eliporto, l’isola è altresì accessibile dalla terraferma attraverso una piccola strada privata: dimora storica di diversi pirati, i quali utilizzavano le grotte come nascondigli per i loro tesori, oggi le grotte sono adibite a centro benessere e termale, palestra e a cantine per i vini prodotti in loco. Una volta sistemati nell’alloggio prescelto dotato di ogni comodità (compresa una sala per home cinema), ci si può spingere fino alla spiaggia dove divertirsi con sci e moto d’acqua, surf, kayak o salpare con barche a motore e a vela.

Gli appassionati di immersioni non possono invece perdersi la barriera corallina che circonda Medjumbe Private Island, all’interno dell’Arcipelago delle Quirimbas, in Mozambico. Tredici romantici chalet sulla spiaggia con piscina privata si fondono nell’ambiente incontaminato per una luna di miele disegnata ad hoc per gli sposi.

Infine, tra le atmosfere maori delle Marlborough Sounds, in Nuova Zelanda, si staglia la verde Forsyth Island, un paradiso disponibile a “soli” mille euro al giorno. Qui, dall’esclusivo lodge Te-Paruparu arroccato sulla montagna, è possibile osservare le stelle con il telescopio al termine di una giornata trascorsa in mare tra i delfini o sulla terraferma lungo i numerosi sentieri escursionistici.

Leggi anche:
Come organizzare un viaggio di nozze in Giappone
I 99 migliori siti web e portali di nozze
Viaggi di nozze: destinazione Thailandia
Nuova Caledonia: luna di miele nel cuore del Pacifico
Sposi in paradiso: i più bei resort per due

Altre idee per VIAGGI DI NOZZE


Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati