Thailandia, Malesia, Laos, Singapore: sono quattro destinazioni orientali che si possono scoprire in maniera alternativa grazie ad un punto di vista privilegiato, quello del treno. Un’esperienza di viaggio unica, affascinanti panorami esotici pronti a regalare emozioni suggestive con diverse escursioni che si possono organizzare. Merito dell’Eastern & Oriental Express e dei Chronicles of South East Asia, i nuovi itinerari, per l’appunto, che, a partire da novembre, affiancheranno i tradizionali viaggi tra Bangkok e Singapore, con tour che possono durare da 3 a 6 notti: tutto è perfettamente organizzato all’insegna del lusso, con pernottamenti in prestigiosi hotel e nelle spaziose cabine State e Presidential.
Risale al 1993 il viaggio inaugurale dell’Eastern&Oriental Express, ed è stato il primo treno per passeggeri diretti da Singapore a Kuala Lumpur e Bangkok. Si tratta dell’unico treno di lusso nel Sud-Est Asiatico ed è operato dalle ferrovie malesi e thailandesi. Tra gli itinerari proposti, il Legends of the Penisola prevede un tour di 6 notti che alterna le metropoli alla giungla, in partenza dalla vivace Bangkok, passando alle candide spiagge di Trang, fino al caleidoscopio di culture di Kuala Lumpur e la moderna Singapore. Il treno attraversa lo spettacolare viadotto di legno di Tham Kasae, in uno dei paesaggi più belli e straordinari di tutta la tratta, che comprende anche il passaggio del famoso ponte sul fiume Kwai, la splendida isola di Koh Kradan, ed una sosta a Penang, in Malesia.
Sempre 6 notti anche per il tour Fables of the Hills in partenza da Singapore, che attraversa il nord della Malesia e giunge a Bangkok. Si pernotta nelle lussureggianti Cameron Highlands, ci si gode una tranquilla crociera in barca lungo il fiume Kwai, e, tra le tante attività, è previsto anche il tour al Monkey Training College di Surat Thani, un centro di preservazione e addestramento delle scimmie. Per chi ama particolarmente la Thailandia l’Epic Thailand è il viaggio giusto, che permette di scoprire sentieri ancora poco battuti dai turisti, come la campagna thailandese, gli insediamenti sulle pianure Isan e i templi Khmer risalenti al XII secolo, partecipando anche a cerimonie sacre locali.
Il Tales of Laos, della durata di tre notti, attraversa le campagne del nord-est della Thailandia, passando per il Ponte dell’Amicizia sul fiume Mekong, continuando verso il Laos fino a raggiungere la capitale, Vientiane. Un modo inusuale ma sicuramente affascinante di vivere il viaggio, che permette di andare alla scoperta di angoli sconosciuti con ritmi più lenti, ma capaci di far assaporare tutte le atmosfere magiche di paesi straordinari.
Informazioni
Tel: 800 780 700
www.easternandorientalexpress.com