Cerca nel sito
  / HOME
Cannes festival cinema 2012 hotel e locali notturni

Lo star system sbarca a Cannes

Tutti a Cannes per la 65ma edizione del Festival del Cinema: hotel e ristoranti fanno il pieno di Vip. Ecco dove incontrarli e cosa non perdere nella bella città della Costa Azzurra

Costa Azzurra: Cannes panorama notturno sul mare
©Thinkstock


GLI HOTEL DOVE SOGGIORNANO LE STAR DI CANNES: GUARDA LE FOTO

Con il suo Porto Vecchio, la celebre Croisette, la Città Vecchia che profuma d'Italia (e forse per questo piace tanto ai divi hollywoodiani), la Rue d'Antibes ricca di boutique lussuose ed eleganti, Cannes è un vero e proprio festival dello shopping e delle scoperte, anche in tempo di cinema. Buona cucina, vizi e sfizi per il palato di tutti, meglio se Vip, sono all'ordine del giorno.

Durante il periodo del festival, è un ‘must’ accomodarsi ai tavolini dello Z-Plage dell’Hotel Martinez per un assaggio di mondanità: tra gli indirizzi più ‘cool’ di Cannes, Z-Plage offre una zona lounge all’aperto e un ristorante con terrazza lungo La Croisette dove gustare fino a tarda ora gustose prelibatezze a basso contenuto calorico tra le star hollywoodiane. Ambiente giovane e raffinato, invece, al Farfalla, di fronte al Palais des Festivals. I vip saranno tutti lì, a far da spola da un locale ed un altro, sorseggiando prestigiose bollicine francesi o più semplici calici di Rosè Bandol.

Per vivere la notte di Cannes in tempo di festival, non c'è che l'imbarazzo della scelta: dall'Amiral presso l’Hotel Martinez lungo la Croisette, a La Chunga a Rue la Tour Maubourg e Le Baoli a Port Pierre Canto.  Per non parlare del Boulevard de la Croisette, vero protagonista dell'evento, 12 km di lungomare circondato da palme, alberghi excelsior, cafè e ristoranti da 100 euro a portata. E' qui che passeggiano, paparazzati come non mai, magnati, calciatori, starlette e tutto lo star system del caso. 

A breve distanza dalla costa, l’eucaliptica île Sainte Marguerite, molto nota per l’uomo dalla maschera di ferro di Alexandre Dumas, e la isola pocket Saint Honorat, dove era sito un famosissimo monastero del V secolo ed ora è dimora dei monaci cistercensi.

16 IMPERDIBILI COSE DA VEDERE A CANNES: LE FOTO


Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati