Cerca nel sito
  / HOME
Idee regalo Natale 2011: libri novità

Letture sotto l'Albero

Guide, romanzi, poesie ... le novità in libreria per il Natale 2011

Bambina legge un libro vicino all'albero di Natale
©Shutterstock
In montagna, in viaggio per la meta di Capodanno o, semplicemente, tra le mura domestiche: un libro ci accompagna sempre durante le feste! Per noi oppure da regalare, le novità in libreria sono molte e per tutti i gusti.

Partiamo naturalmente dalle guide. Per chi trascorre il Natale in montagna, magari proprio in Trentino, segnaliamo l’ultima delle Guide de L’Espresso, “Guida vini e ristoranti. Trentino 2012” che con 42 ristoranti censiti a vario titolo può fornire un’idea per i pranzi e le cene delle vostre feste. Allo stesso modo, le nuovissime guide rosse Michelin 2012 propongono un’accurata scelta di alberghi e ristoranti per un soggiorno a Londra o per viaggiare con tranquillità in Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda e altre destinazioni. Per i viaggiatori più tecnologici, Lonely Planet mette a disposizione sedici guide in formato ePUB da scaricare sul vostro ebook reader o tablet e inoltre, fino al 9 gennaio 2012, i primi titoli (tra cui Barcellona, Dublino, Praga) sono disponibili al prezzo speciale di 9,99 euro, mentre Parigi e Berlino a solo 4,99 euro.

Sotto l’albero non può mancare un genere “evergreen”, il giallo, ma anche un buon thriller. Da Polillo, la collana I bassotti dei “gialli da salvare” propone per le festività la nuova antologia natalizia di racconti di vari autori “I delitti della casa di campagna” e il mystery ambientato nella Londra del 1934 dal titolo “La mattina del 25 dicembre” di C. H. B. Kitchin. Appena uscito anche l’ultimo legal thriller di John Grisham, “I contendenti”, che unisce al solito intreccio pieno di colpi di scena un pizzico di umorismo, così come il romanzo “Tre atti e due tempi” di Giorgio Faletti regala tensione su uno sfondo variegato che tratta di temi molto attuali tra cui la corruzione del calcio e della società.

Parlando di romanzi, sta riscuotendo molto successo l’ultima fatica di Isabel Allende, “Il quaderno di Maya”, un romanzo di formazione, di partenze e di ritorni in cui traspare il senso di protezione e l’amore incondizionato di una nonna verso i propri nipoti. Preferite tinte più rosa? È tra i più venduti il romanzo “Un diamante da Tiffany” di Karen Swan, che già nel titolo svela molto della trama, mentre se volete ridere con intelligenza e un pizzico di humour troverete un quadro delizioso dell’universo femminile ne “L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene”, un’opera tagliente scritta a quattro mani da Franca Valeri e Luciana Littizzetto.

Infine, per i cinefili segnaliamo “I Morandini delle donne. 60 anni di cinema italiano al femminile”, per i romantici di ogni età “Fiabe d’inverno. Favole e leggende delle Alpi, dell’Europa centrale e orientale e del grande Nord” di Maria Paola Asson e, per concludere questo 2011 contraddistinto dalle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è possibile leggere il pensiero del nostro Presidente Giorgio Napolitano nel volume che porta la sua firma “Una e indivisibile. Riflessioni sui 150 anni della nostra Italia”.

E perchè non confezionare un intero cesto dove al posto di ipercaloriche leccornie trovano spazio ben più salutari libri? Fino al 6 gennaio presso la Liberia Mondadori di Via del Pellegrino 94 a Campo de' Fiori (Roma) è possibile confezionare originali cesti con soli 5 euro, spaghetti e polpa di pomodoro inclusi! Maggiori informazioni: http://bibliopolisrm.blogspot.com/2011/12/la-cesta-delleditoria-di-qualita.html

Speciale VACANZE DI NATALE 2011 di Turismo.it
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati