Cerca nel sito
  / HOME
compagnie aeree più sicure per viaggiare

Le compagnie aeree più sicure del mondo

Paura dell'aereo? Ecco le compagnie più sicure al mondo. E non perdetevi la top ten degli aeroporti meno comodi, troppo distanti dal centro città. LE FOTO

Aereo
©Shutterstock
Mantenersi sospesi nel cielo liberi dai vincoli del proprio corpo, poter vedere il mondo da una prospettiva diversa da quella abituale, fondere desiderio e capacità di librarsi oltre i limiti naturali: questo e molto altro è il fascino che deriva dal volo. Se per molti volare è un piacere, per altri no, e c’è il rischio di far nascere una vera e propria aerofobia.

Pare che un passeggero su due soffra, a diversi livelli di intensità, della paura di volare, il che in alcuni casi diventa una vera e propria ossessione. In primis c’è il rischio catastrofi, che, obbiettivamente, costituiscono un fatto tangibile: troppe volte succede che un aereo precipiti senza lasciare traccia di sé e dei suoi passeggeri.

Ecco quindi che molti, prima di intraprendere un viaggio in aereo, vogliono assicurarsi di affidare la propria vita ad una compagnia seria e competente, oltre che lottare contro se stessi per sconfiggere la paura Volendo volare in tutta tranquillità, e sicuri di aver fatto la scelta giusta, occorre compiere un paio di valutazioni accurate. Il rischio di disastri aerei si sta riducendo sempre più, e vale sempre il discorso che, comunque sia, l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro se paragonato agli altri.

La possibilità che il veicolo caschi si è abbassata alla percentuale dello 0,00008 %, il che significa quasi nulla. Al giorno d’oggi i reali pericoli sono davvero esigui e sarebbe un peccato, per chi è ancora timoroso, dover rinunciare alle tante comodità che in grado di offrire uno straordinario mezzo di trasporto come l’aereo, con cui si possono raggiungere pressoché tutti gli angolo del pianeta.

I DIECI AEROPORTI PIU' SCOMODI DEL MONDO

Per far partire più sereni coloro che ancora hanno remore, ecco la top ten delle compagnie aeree più sicure al mondo. Al primo posto si classifica la Air France KLM, che con il suo primato assoluto sbaraglia la concorrenza. Sul podio, la AMR Corporation (American Airlines e American Eagles), e la British Airways, rispettivamente seconda e terza. In quarta e quinta posizione la Continental Airlines e la Delta Airlines. Sesta la Japan Airlines, cui segue la celebre Lufthansa.

Chiudono la classifica, in ordine ascendente, la Southwest Airlines, la United Airlines e la US Airways. Tra le compagnie del Vecchio Continente note per non avere subito mai incidenti negli ultimi trent’anni ci sono la tedesca Air Berlin, la finlandese FinnAir e la portoghese TAP.

IN AEREO DECIDI TU QUANTO PAGARE

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati