Cerca nel sito
  / HOME
Carnevale Venezia 2012 hotel

La vita è teatro! Tutti in maschera

Fino al 21 febbraio a Venezia il Carnevale regala tantissimi eventi. Gli hotel dove soggiornare.

Venezia Carnevale maschere e bacio
Protagonista dell’edizione 2012 del Carnevale veneziano è il teatro: “La vita è teatro! Tutti in maschera”. Un bel tuffo nella storia, infatti il Carnevale in laguna, storicamente, dal Cinquecento alla fine della Repubblica Serenissima, coincideva con la stagione teatrale e spettacoli che avevano il culmine, non solo nei teatri al coperto, ma anche nelle piazze.

CARNEVALE DI VENEZIA: LE PIU’ BELLE FOTO

Attenzione puntata dunque quest’anno alla valorizzazione della città con apertura dei luoghi connessi all’epopea dello spettacolo veneziano, attraverso un ricco programma di show, concerti musicali, recital e rappresentazioni diffuse nei palazzi storici, nei campi e nelle calli, oltre che nei teatri. Palcoscenico principale in Piazza San Marco dove sarà collocato il Gran Teatro, una spettacolare struttura scenica che riproduce le grandi machine teatrali del passato, che farà da set ad alcuni fra gli eventi principali della manifestazione quali Il volo dell’Angelo, la Sfilata delle Marie ed il concorso della Maschera più bella. Riprendendo l’antica tradizione dell’Allegoria del Carnevale, un toro galleggiante sarà installato in Bacino San Marco e bruciato al termine della manifestazione, chiusa, come lo scorso anno, dalla Vogata del Silenzio.

Per dormire l’Hotel Palace Bonvecchiati  si trova nel cuore di Venezia a 200 metri da piazza San Marco e  a 5 minuti dal ponte di Rialto. E’ stato ristrutturato di recente con mobili di design accurati elementi d’arredi. All’interno uno splendido centro benessere. Per mangiare la Trattoria Do Forni da due secoli delizia capi di stato, star di Hollywood, personalità illustri e chiunque sappia apprezzare la buona cucina tradizionale veneziana. C’è anche una saletta appartata con arredi originali che riproducono fedelmente l’atmosfera retrò, intima e avvolgente, del celebre wagon-restaurant Orient Express. Di qui sono passati Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer, l’ex presidente USA Richard Nixon e Sandro Pertini, tra gli altri. Il Menù degustazione costa 70 Euro.

Informazioni utili:
www.carnevale.venezia.it

Leggi anche:
Gli appuntamenti del Carnevale di Venezia 2012

CARNEVALE DI VENEZIA: LE PIU’ BELLE FOTO 

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati