Cerca nel sito
  / HOME
viaggi dei politici: hotel berlusconi e obama

La politica ... va in vacanza

Gli hotel preferiti da Obama, Berlusconi, Merkel e altri politici in giro tra Mosca, Ischia e le Maldive

Maldive Palm Beach
©Palm Beach Resort & Spa
A Obama piace ecologico ad Angela Merkel vista mare: a ciascun politico il suo hotel. Nelle vesti di presidente del Consiglio più volte Silvio Belusconi ha soggiornato, ad esempio, nel Baltschig Kempinski durante le sue visite di cortesia a Vladimir Putin a Mosca. Questo albergo si trova nel cuore della capitale russa, a pochi passi dal Cremlino e dalla Piazza Rossa. L’edificio, che risale alla fine del XIX secolo, combina decorazioni di elevata fattura con soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Particolarmente rinomato il ristorante Baltschug Grill che offre piatti della cucina internazionale serviti con superbi vini gelosamente conservati nella cantina dell’hotel. Ha da poco riaperto al pubblico il prestigioso cafè Kranzler, che propone tra l’altro il pregiato dessert “Signora in Rosso”, un’occasione che l’ex premier non si sarà lasciato scappare.

Da oltre dieci anni, invece, Angela Merkel trascorre le vacanze (almeno quelle di Pasqua) nella splendida isola di Ischia, nel segno della riservatezza e della sobrietà che contraddistinguono la donna più potente del mondo. La cancelliera risiede al Miramare Sea Resort, un hotel 4 stelle che si affaccia direttamente sul mare nel caratteristico villaggio di pescatori di Sant’Angelo d’Ischia. Must imperdibile è l’Aprodite Apollon, il parco termale di 7000 metri quadrati incastonato nella cornice naturale della baia. E se c'è chi l'hotel lo sceglie senza badare a spese, c'è chi lo pianifica sulla base di una strategia di comunicazione. È il caso di Barack Obama che ha scelto l’Element di Westin durante un suo soggiorno a Las Vegas nel quale ha tenuto un discorso sulla politica energetica lo scorso febbraio. Un’opzione studiata a tavolino che ha riscontrato il consenso del movimento ecologista. Gli alberghi Element si caratterizzano per le soluzioni di risparmio energetico adottate, mantenendo elevati livelli di qualità. La stanza di Obama sembra avesse tra l'altro tappeti fatti con materiale riciclato e contenitori per la differenziata, perchè anche l’uomo più potente del mondo deve dare il buon esempio.

UN ULIVO MONUMENTALE PER MICHELLE OBAMA

Durante le consultazioni dello scorso novembre che portarono alla sua nomina a Presidente del Consiglio, Mario Monti soggiornò all’Hotel Forum, un ricercato albergo che si trova al lato del Foro Romano. L’edificio, che risale al XVIII secolo, dispone di una terrazza con una vista unica sui Fori Imperiali. Divise l’opinione pubblica lo scorso Capodanno la notizia che Casini, Rutelli e Schifani avessero deciso di trascorrere le vacanze alle Maldive in un resort esclusivo mentre in Italia la popolazione era chiamata a fare sacrifici per superare il momento difficile. Il Palm Beach è particolarmente noto in Italia per aver ospitato anche illustri calciatori, su tutti Francesco Totti. Non è un caso che importanti VIP abbiano scelto questo hotel situato nell’atollo di Lhaviyani, uno dei luoghi più incontaminati dell’Oceano Indiano. L’isola ha un perimetro di 3 chilometri di fine sabbia bianca con una barriera corallina ideale per gli amanti delle immersioni. Un paradiso che non poteva passare inosservato ai politici di casa nostra. (Fonte: Trivago.it) 

LHAVIYANI, ATOLLO FUORI DAL MONDO
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati