Cerca nel sito
  / HOME

La notte più lunga dell'anno a Cervia

Tanti eventi per la Notte Rosa a Cervia con spettacoli sensazionali sull'acqua e per tutta la notte ristoranti, musei e parchi aperti.

Cervia
Si svolgerà a Cervia il 6 e il 7 luglio la Notte Rosa, vero e proprio capodanno estivo della Riviera, organizzato per festeggiare il centenario di Milano Marittima. Evento clou del weekend sarà "Fous De Bassin" (letteralmente "pazzi dell'acqua") uno spettacolo teatrale e pirotecnico sul mare realizzato dalla compagnia francese Ilotopie che avrà luogo la sera del 6 luglio con replica prevista per il giorno successivo.  Uno show fatto di illusionismo, giochi di luci, fuochi d'artificio, effetti musicali, chimere, giostre, macchinari magici e performer in cui quindici attori fluttueranno davanti a migliaia di spettatori sul mare Adriatico, a pelo d’acqua, a bordo di biciclette, automobili e marchingegni fantastici, prima di una serie di spettacolari fuochi d’artficio che illumineranno la notte disegnando uno straordinario paesaggio nautico abitato.

Sempre il 6 luglio dal tramonto la città si tinge di rosa tra musica, eventi e appuntamenti, stabilimenti balneari, ristoranti, musei e parchi aperti.
Di certo poi non potevano mancare gli appuntamenti dedicati alla gastronomia. La sera di venerdì 6 luglio, per esempio, i maître della associazione A.M.I.R.A proporranno Rosa Flambè: preparazione "dal vivo" delle ottime pesche alla  lampada con gelato con conseguente degustazione dal pubblico presente. Nel centro commerciale di Pinarella infine sarà allestita la Tavola Rosa.

Previste poi molte iniziative a tema con sconti o gratuità per le donne partecipanti come l’aperitivo in rosa presso il bar del Parco Naturale, dal primo pomeriggio fino a chiusura del bar per tutte le donne. Mentre alla Casa delle Farfalle & Co il programma si fa interessante anche per i più piccoli con l’iniziativa "avrà luogo il 6 luglio con replica prevista per il giorno successivo "Farfalle in rosa e formiche in nero" del pomeriggio, per proseguire poi con le visite guidate in notturna.

Da non perdere quindi lo spettacolo di suoni, immagini e parole  "Macchie bizzarre", in cui una lavagna luminosa diventa un libro per raccontare storie ai bambini o l’escursione guidata gratuita per tutte le donne al tramonto alla scoperta del rosa, colore che in salina la fa da padrone, fra artemie, salicornie e fenicotteri. Al termine, la degustazione di piadina. Infine si può visitare di notte il Parco Avventura per scoprire i brividi dei percorsi notturni. Per le donne ingresso a tariffa ridotta.
   

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati