Cerca nel sito
  / HOME

La notte delle streghe tra arte e horror

HALLOWEEN 2012 - Cosa fare nelle città la notte del 31 ottobre con tutta la famiglia tra spiriti, mummie, case infestate e musei in versione speciale

La notte delle streghe tra arte e horror
Shutterstock
Festeggiare quest'anno la notte delle streghe sarà ancora più coinvolgente in vista del fatto che si potrà approfittare del ponte del 1 novembre per concedersi una breve, meritata vacanza. Se ancora siete in dubbio su cosa fare e dove celebrare la notte delle streghe, prendete nota: hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera, ha infatti selezionato per voi alcune interessanti proposte last minute per un Halloween in famiglia, tra Torino, Milano e Roma. Basterà far la valigia, prenotare velocemente un hotel e partire per la destinazione che più vi attrae.

RICETTE DI HALLOWEEN:LA CENA E' SERVITA


Torino è da sempre considerata una città misteriosa: nell'antichità, ospitò Nostradamus, Cagliostro, Saint-Germain, Fulcanelli e Paracelso e a partire dal XVI secolo divenne luogo di ritrovo per tutti gli alchimisti d'Europa, per la presunta presenza, sotto il Palazzo Reale, delle Grotte Alchemiche. Per la notte degli spiriti Torino potrebbe davvero essere la meta perfetta. Se siete a caccia di misteri non potete perdere l'apertura serale del Museo Egizio: un egittologo in costume vi guiderà alla scoperta della magica civiltà delle sfingi, in un percorso all’insegna del mistero, alle prese con spiriti agguerriti, pericoli e prove che l’anima deve superare, per garantire il difficile equilibrio tra bene e male. E non dimenticate di presentarvi in maschera! La prenotazione è obbligatoria. Se cercate un'atmosfera in puro stile horror sempre a Torino potrete partecipare all’evento ‘La casa stregata’, un percorso di oltre due ore di brivido e divertimento pensato per grandi e piccini. Per l'occasione, il 31 Ottobre, dalle h. 20:30, l'antico complesso architettonico della Cavallerizza Reale si trasformerà in una grande "casa stregata": meandri e anfratti paurosissimi in una ricca regia di effetti speciali e sonori che vi coinvolgeranno in un party celebrativo per creature e esseri soprannaturali come streghe, fantasmi e vampiri della città. Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 011853670. Per il vostro soggiorno a Torino tra spiriti, mummie e sarcofagi, hotel.info propone l'Hotel Principi d’Acaja, il Best Western Hotel Piemontese e lo Starhotel Majestic.

Trascorrere la notte di Halloween a Milano è di certo una garanzia: qui troverete infatti le feste più sfrenate ma anche un'atmosfera da brivido che vi trascinerà tra le strade del centro. Il pomeriggio del 31 ottobre l'appuntamento è in Corso Garibaldi, tinto per l'occasione dell'arancione delle zucche. Qui i bambini potranno entrare nei negozi e fare l'inevitabile domanda "dolcetto o scherzetto"? Per gli amanti della musica non mancheranno anche iniziative culturali come il concerto-spettacolo al Teatro dal Verme, dove un'orchestra di giovanissimi festeggerà in musica la paurosa ricorrenza. Per godersi la festa delle streghe meneghina hotel.info propone l'hotel Enterprise, The Hub e il Radisson Blu Milano.

Anche Roma si prepara per una notte di Halloween da brivido: i grandi parchi della città presentano interessanti iniziative all'insegna del divertimento e della paura destinate a grandi e piccini. È il caso di Zoomarine,  il parco acquatico nelle vicinanze della capitale, che all'interno delle sue attrazioni propone una caccia alle streghe, ai fantasmi e alle creature soprannaturali e un sacco di sorprese agghiaccianti e presenta il nuovo film Horror 4D, “Haunted House”. Anche a Rainbow MagicLand le strade saranno infestate da streghe, ragni e pipistrelli e personaggi dei principali film horror che appariranno all’improvviso, sbucando da ogni angolo per regalare emozioni davvero da brivido e celebrare insieme la festa dell'orrore; in calendario per il 31 ottobre c'è l'avvincente Magic Night, una notte inquietante con spettacoli nel castello dei misteri e attrazioni da brivido. Per celebrare Halloween dell'orrore nella capitale, hotel.info vi consiglia di soggiornare nell'hotel H10 Roma Città, il Trilussa Palace e l'Hotel Fiume.

Altre idee per Halloween 2012

Halloween anti crisi: la cena si fa in casa


Ricette di Halloween: le foto


Il macabro impazza in Europa: cosa vedere e fare

Halloween formato famiglia

Halloween alla milanese: eventi

Halloween a New York

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati