A Budapest è tempo di DiningCity Restaurant Week, la kermesse gourmand sul Danubio, in programma dal 26 marzo al 1° aprile. Un evento al quale aderiscono oltre 30 ristoranti, nei quali sarà possibile gustare i piatti tipici dell'Ungheria a prezzi popolari: arrosto alla Vizivaros, crepe alla Gundel, zuppa di pesce alla Korhely, bocconcini di maiale alla Budavar e la torta Dobos, sei strati di pan di Spagna sottili ripieni di cacao.
Chi fosse interessato deve prenotare la cena on line sul sito www.etteremhet.hu. Tra i ristoranti che aderiscono all'iniziativa, Karpatia, locale storico dal 1877, rinomato per la cucina ungherese contemporanea.
E ancora, l'Aranyszarvas Étterem, dove la specialità è il coniglio alla senape e l'anatra ai crauti. Oppure VakVarjú, con i suoi due locali nei quartieri di Buda e Pest.
Infine, i locali dove gustare del delizioso vino ungherese: il Bock Bisztró, il ristorante-bistrò Borkonyha, dove è possibile assaggiare il vino locale Tokaj, da accompagnare a formaggi locali.
Leggi anche:
BUDAPEST DA VEDERE
BUDAPEST, SEI STRATI DI GOLOSITA'