Cerca nel sito
  / HOME
Italo treno biglietti prezzi offerte estate 2012

Italo Treno: novità per l'estate

NTV: inaugurata alla stazione Ostiense "Casa Italo". Tariffe e novità per i prossimi mesi.

Italo Treno
©Italo Treno
Nasce Casa Italo nei locali dell'ex Air Terminali di Ostiense a Roma. La nuova sede, aperta ai passeggeri dalle 5:30 alle 23.30 per informazioni, acquisto biglietti e reclami è situata nei locali dell'ex Air Terminal, nello stesso complesso architettonico in cui apre al pubblico il 21 giugno 'Eataly', il nuovo mega store della ristorazione.

Il  nuovo centro servizi per i passeggeri, dotato anche di uffici e della scuola di ospitalità e formazione NTV, segue l'apertura dell'altro centro di Tiburtina. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di istituzioni locali offuscata da una polemica con Rete ferroviaria italiana (Rfi) che ha alzato una cancellata che impedisce ai viaggiatori l'accesso diretto al treno da Casa Italo.
 
“Per ragioni di sicurezza non precisate e incomprensibili non si può accedere al treno direttamente – ha commentato l’amministratore delegato NTV Giuseppe Sciarrone durante l’incontro con la stampa-  Rfi ha imposto delle barriere architettoniche artificiali e i viaggiatori di Italo sono costretti a fare la gimkana che costringe a un lungo giro nel sottopassaggio con un percorso di oltre 300 metri, invece dei 10 previsti, perdendo dai 6 agli 8 minuti inutilmente. Ciò penalizza non solo il nostro servizio ma i cittadini romani. Abbiamo fatto ricorso all'ufficio competente e speriamo che a giorni la questione si risolvi».

La stazione  Ostiense è già operativa con 3 coppie di treni al giorno. Il 26 agosto diventeranno 6, di cui 3 da Roma a Milano e 3 con fermate a Firenze e Bologna. Alla fine dell'anno in questa stazione transiteranno 14 coppie di treni, di cui 7 da Roma a Milano con fermate a Firenze e Bologna, 3 senza fermate, e 4 da Roma a Venezia con fermate a Firenze, Bologna e Padova.

Tariffe, al momento piuttosto competitive, per esempio per viaggiare  in classe Smart sulla tratta Roma-Firenze, in alta stagione, si può pagare 30 euro a persona per biglietti andata/ritorno, o Roma-Milano in Prima a partire da 88 euro. Interessante sul sito www.italotreno.it, la sezione Italio Miglior Prezzo che suggerisce il prezzo più basso nelle prossime 4 settimane e permette di visualizzalo nel calendario.

Senza dubbio la zona Ostiense della Capitale potrà godere di una nuova immagine e grazie alla riqualificazione della struttura Ex Air Terminal Ostiense con l’apertura di Eataly sarà un nuovo polo di attrazione turistica della Capitale.

ROMA: BENVENUTO EATALY 


TRENITALIA: ORARIO ESTIVO E NUOVE OFFERTE


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati