Cerca nel sito
  / HOME

Italia: 246 spiagge da Bandiera Blu

Con 13 spiagge in più rispetto allo scorso anno, le Bandiere Blu sventolano sulle spiagge d'Italia. Liguria in testa, seguita da Toscana e Marche.

Isola di Capri
Courtesy of©Natalia Barsukova/Shutterstock
L'edizione 2012 del prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con Enel Sole, vede un incremento di premi per le spiagge d'Italia: 13 spiagge in più rispetto al 2011 per un totale di 246 lidi corrispondenti a 131 Comuni rivieraschi, cinque in più contro i 126 dello scorso anno.

Confermate il 96% delle spiagge, comprese tre località lacustri, mentre sono 61 gli approdi turistici premiati (due in meno rispetto alla precedente edizione). In testa alla classifica, con 18 località premiate è la Liguria, seguono Marche e Toscana con 14 e si porta a quota 13 la Campania, che guadagna una nuova località rispetto alla precedente edizione. Sei Bandiere per la Sardegna che guadagna un riconoscimento in più rispetto all'anno scorso. I "grandi esclusi", invece, dell'edizione 2012 sono Rimini, in Emilia Romagna, e Fiumefreddo, in Sicilia.

Le nuove entrare sono Monopoli in Puglia, Melissa in Calabria, Anacapri sull'isola di Capri, Petacciato in Molise, Palau in Sardegna, Ventotene nel Lazio e Sanremo in Liguria.  2012 BANDIERE BLU SETTE NUOVE SPIAGGE: LE FOTO

LE DIECI SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA: LE FOTO
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati