Cerca nel sito
  / HOME

Islanda per giovani: ecco come

Estate nel mare del Nord: un tour nel lembo più settentrionale d'Europa a misura di giovani

Islanda
Shutterstock
Un tour alla scoperta dell'Islanda, la terra più settentrionale d'Europa, caratterizzata da fenomeni naturali ancora estremi come i geyser o i vulcani sempre in attività, fino alle calotte artiche e alle scogliere a precipizio nel mare. È quanto propone Viaggigiovani.it per il mese di agosto, il più caldo a queste latitudini: un viaggio tra parchi incontaminati, villaggi di pescatori fermi nel tempo, prati e acque termali, senza dimenticare il divertimento e la vita che si respira nella città di Reykjavik.

Tra le tappe previste, oltre alla capitale, il parco termale di Blue Lagoon, Þingvellir, una delle più importanti località dell’era vichinga, Akureyri, la seconda città islandese o Dimmuborrgir, dove ammirare le spettacolari torri di lava. Chi lo desidera può quindi partecipare, nei dintorni di Husavik, a una gita per avvistare le balene, che frequentano queste zone ricche di plancton, o esplorare la parte orientale dell’isola, che conserva pittoreschi e romantici villaggi di pescatori come Djupivogur.

I tour sono in programma dal 6 al 15, dal 11 al 20 e dal 13 al 22 agosto ed è richiesto un numero di partecipanti tra le 14 e le 18 persone. Il costo è di 2.110 euro a persona e include il volo andata e ritorno da Milano e il trasferimento in bus con autista e guida locale per tutta la durata del soggiorno. Oltre ai pernottamenti in ostelli, scuole e fattorie; pasti ad eccezione di quelli nella capitale, assicurazione, assistenza e quota di iscrizione. Informazioni: Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it, tel. +39 0461 1923456
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati