Cerca nel sito
  / HOME
San valentino 2013 roma hotel offerte

Innamorarsi nella Città eterna

Roma è uno di quei luoghi dove è sempre San Valentino. In vista del giorno degli innamorati, ecco una mappa degli angoli più romantici da vedere in coppia. Limousine e champagne inclusi.

Panorama di Roma dal giardino del Pincio
©Thinkstock
Poche città al mondo riescono a regalare luoghi e atmosfere che sembrano allestiti apposta per gli innamorati, come in una scenografia costruita ad arte. Roma e la sua "dolce vita" immortalata dall’estro di Fellini, uno tra i tanti registi ammaliati dal fascino della città eterna, è una meta romantica per antonomasia. Impossibile, per esempio, resistere ad un bacio davanti agli spettacolari tramonti che si godono dal Belvedere del Pincio, quando il cielo avvolge di rosso arancio e sfumature violacee le incredibili testimonianze di tremila anni di storia.  

Calde e accoglienti atmosfere che diventano ancora più speciali se vissute nell'intimità di una camera con vista mozzafiato, dove farsi coccolare da un servizio attento e riservato come quello dell'InterContinental De La Ville, storica dimora del XVI secolo convertita all’ospitalità di alto livello dal 1924. Il cinque stelle di Via Sistina rappresenta, infatti, il rifugio ideale per una fuga in uno scenario particolarmente suggestivo: Trinità de Monti, porta privilegiata d'accesso alla Passeggiata del Pincio. Le belle sale intrise di storia, le terrazze con panorami mozzafiato, i giardini d'inverno dove brindare o cenare a lume di candela, concorrono a fare di questo hotel il trionfo del romanticismo.

Tra i suggerimenti ad hoc per gli innamorati, un tour in vespa o in bicicletta sui sentieri dell'amore da percorrere, in alternativa per i più nostalgici, con la tipica carrozzella romana, o in limousine per chi ama tutto il comfort del lusso. Nella Città Eterna, di luoghi che favoriscono un tenero abbraccio tra amanti non c'è che l'imbarazzo della scelta: il Campidoglio e via de Fori Imperiali, fino al Colosseo, è tutto uno scintillio di luci soffuse che rendono magica l'atmosfera. Fontana di Trevi, il Pantheon, Largo di Torre Argentina, l’Arco di Giano, il Portico d’Ottavia e Castel Sant'Angelo non sono da meno, soprattutto in tarda sera quando i turisti sono già andati a dormire. E per chi vuole allontanarsi in luoghi più isolati, c'è il Giardino degli Aranci all’Aventino, dove sembra che il tempo si sia fermato, così come sull’Appia Antica che ha ispirato famose scene d'amore di film del grande schermo. Per chi preferisce i panorami, tappe d'obbligo sono il Pincio, lo Zodiaco e il Gianicolo.

Per San Valentino l’albergo De La Ville lancia un pacchetto da 450 euro  a coppia con trasferimento in limousine e una cena a lume di candela con una menu da buongustai che prevede Cuore di sfoglia con carciofi e gamberi con insalatina novella; Paccheri di Gragnano con fonduta al tartufo e pomodori secchi; Medaglione di vitello panato alle erbe con tris di purea; Tortino tenero al cioccolato con salsa al cappuccino. A fine cena, la serata deve solo iniziare quando prende il via Roma by night in limousine (dalle 22 alle 24), un giro per i luoghi più romantici della città, con possibilità di fermarsi per un brindisi a base di champagne.
Informazioni: InterContinental De La Ville, via Sistina 69, tel. 06/67339120

E per una buona dose di cultura e mistero scopri UN NUOVO MODO DI VISITARE ROMA e ROMA SEGRETA IN 10 TAPPE 

Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100