Cerca nel sito
  / HOME
epifania 2014 cosa fare offerte viaggi

In viaggio con la Befana

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Weekend di benessere, soggiorni sulla neve e viaggi nelle capitali europee. Quest'anno per il ponte dell'Epifania ce n'è per tutti i gusti

Befana sulla scopa
Le Feste quest'anno hanno sorriso ai viaggiatori creando numerosi ponti e, dunque, la possibilità di partire e festeggiare in vacanza con parenti ed amici. Anche l'Epifania regala un weekend lungo da poter sfruttare per una piccola evasione a coronamento di due settimane di feste in famiglia. Un'ultima coccola prima di riprendere il tran tran quotidiano. Che si desideri ricaricare le batterie o che si preferisca “fare i turisti” nelle più belle città europee, sono numerose le offerte e le proposte di tour operator e strutture per aspettare la Befana in maniera piacevole in luoghi pieni di fascino.

I pacchetti dedicati al benessere sono i più gettonati. Probabilmente perchè le Feste in famiglia, pur regalando momenti di allegria con le persone vicine, non permettono di recuperare le forze e rilassarsi un po'. Per chi sentisse la necessità di qualche giorno di rigenerante relax per ricaricare le batterie prima di ricominciare a lavorare a pieno ritmo, numerose strutture di alcune delle principali località termali italiane propongono interessanti pacchetti per il weekend dell'Epifania. A Montecatini Terme, ad esempio, l'Hotel Columbia Welleness & Spa propone diverse soluzioni di soggiorno da due a quattro notti tutte comprensive di mezza pensione, accesso all'area wellness e percorsi benessere in numero differente in base alla durata della permanenza o in formula all inclusive con percorsi liberi per l'intera durata del soggiorno. Il tutto a partire da 225 euro a persona. Il Grand Hotel Tamerici e Principe, invece, a patire da 215 euro a persona ha pensato ad un pacchetto di due o tre notti con accesso alla Spa ed un buono per un pranzo in una trattoria locale, con la possibilità di aggiungere un trattamento comprensivo di massaggio Thai e Savonage. Anche ad Abano e Montegrotto Terme le offerte sono numerose variegate. L'Hotel Columbia Terme, ad esempio, propone due pacchetti soggiorno dal 3 al 6 gennaio al costo 290 euro a persona, comprensivi di pensione completa, aperitivo di benvenuto, cena a lume di candela con pianoforte, serata di ballo, accesso alle piscine termali e due diversi kit di trattamenti a seconda che si scelga la soluzione Conosci le Terme o quella antistress Post Ferie. Presso l'Hotel Eliseo, infine, è possibile soggiornare per una, due o tre notti usufruendo di numerosi servizi, quali la bike house, l'angolo delle mele, sala theatre e sala game per guardare film e videogiocare. Ogni pacchetto è, inoltre, comprensivo di Wellenss Pass che include l'ingresso alle piscine termali con idromassaggio e alla grotta ai vapori termali.

Per chi volesse, invece, approfittare del ponte per concedersi qualche giorno sulla neve, senza rinunciare al relax ed al benessere, può scegliere alcuni interessanti pacchetti che combinano lo sport con il wellness. A Serfaus, nel cuore del Tirolo, il lussuoso Wellness Residenz Schalber, insignito di 5 stelle S, è possibile prenotare una settimana bianca all'insegna dei comfort e dei servizi. Il pacchetto da 7 giorni include, infatti, lo skipass per 6 giorni per la zona Serfaus – Fiss – Ladis, un nutrito programma di animazione ed intrattenimento e l'interessante trattamento di Pensione Speciale Schalber che consiste in una serie di gustosi snack e spuntini nell'arco della giornata che si inseriscono tra i pasti “canonici” oltre all'accesso all'attrezzata area wellness che, tra i numerosi servizi, vanta una suggestiva Spa panoramica. Il tutto a tariffe a partire da 1.800 euro a camera. Se ci si accontenta di qualcosa di un po' meno lussuoso, l'Hotel des Alpes, nel cuore della Val di Fassa mette a disposizione ottime strutture promettendo un'ospitalità di elevata qualità. In occasione del weekend dell'Epifania, l'albergo propone due pacchetti soggiorno dal 2 al 6 gennaio entrambi comprensivi di trattamento di mezza pensione, ingresso al centro wellness e cena di gala al lume di candela. Nel pacchetto benessere vengono aggiunti un'escursione con le ciaspole ed un idromassaggio in suite. Il tutto a partire da 344 euro a persona che variano in base alla soluzione ed alla tipologia di alloggio scelti.

Ma un ponte come quello del 6 gennaio potrebbe essere anche un'ottima occasione per partire alla volta di qualche bella capitale europea. Anche in questo caso non mancano proposte last minute che consentono di prenotare velocemente con la possibilità di risparmiare qualcosa. Con Logitravel è Bruxelles la città più conveniente. Bastano, infatti, 138 euro a persona per raggiungere la capitale belga con un pacchetto volo+hotel, comprensivo di due pernottamenti con prima colazione con partenza il 4 gennaio. Anche Budapest consente di partire con meno di 200 euro a persona. Alle stesse condizioni viene, infatti, proposto un pacchetto al costo di 194 euro. Ne occorrono 200, invece, per raggiungere Barcellona, 215 per Parigi e 240 per Praga. Le possibilità sono moltissime e queste non sono che le più convenienti. Anche On Off Viaggi & Turismo ha pensato a diverse proposte in giro per l'Europa. Quattro notti a Budapest, ad esempio, con partenza da Milano il 4 gennaio costano circa 220 euro, a cui aggiungerne 40 se si preferisce partire da Roma, allo stesso prezzo è anche possibile prenotare tre notti a Vienna con partenza il 3 gennaio da Milano o Roma. Occorrono, invece, 319 euro per raggiungere Lisbona con partenza da Roma il 3 gennaio, e 339 euro per scegliere, infine, Amsterdam. Tutti i pacchetti includono la prima colazione.
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100