Cerca nel sito
  / HOME

In Germania si avvicina la notte delle streghe

Nell'ultima notte di aprile sul sentiero delle streghe del monte Brocken falò e danze per celebrare l'arrivo della primavera

In Germania si avvicina la notte delle streghe
Shutterstock
In Germania si avvicina il momento della notte delle streghe, ricorrenza che viene celebrata il 30 aprile. A differenza della festività di Halloween, quella tedesca si lega molto di più al concetto di natura, identificandosi con la Notte della Valpurga, ricorrenza molto sentita nei Paesi del nord Europa per celebrare Santa Valpurga.

In Germania, la leggenda che nella notte che precede il 1° maggio le streghe si riuniscano sul monte Brocken, la vetta più alta delle montagne dell'Harz, al fine di annunciare e festeggiare l'arrivo della primavera. Lì sorge un parco naturale, al quale si può giungere attraverso il sentiero delle streghe, un percorso immerso nella natura e segnalato dalle sagome di queste misteriose donne.

Scopo della festa, lasciarsi alle spalle l'inverno e aprire le porte alla stagione primaverile, attraverso danze, falò e rappresentazioni in maschera. Nel Parco Nazionale sono numerose le possibilità di escursione, mentre per chi non volesse addentrarsi a piedi c'è anche la possibilità di percorrere le strade del sentiero a bordo di una locomotiva a vapore.

Leggi anche:
NOTTI HORROR IN GERMANIA: HALLOWEEN ALLA TEDESCA
Saperne di più su
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati