Cerca nel sito
  / HOME
In crociera con i Beatles

In crociera con i Beatles: largo ai Sixties

In occasione dei 45 anni dal primo tour italiano dei magnifici quattro ragazzi di Liverpool, una crociera per rivivere le mitiche atmosfere degli anni Sessanta.

Sottomarino giallo
“We sailed up to the sun till we found the sea of green”, recitava la nota canzone degli scarafaggi più famosi del mondo. Era il 1969 quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr intonavano questa canzone destinata a fare la storia della musica mondiale. Il celebre gruppo originario di Liverpool, incarnazione degli anni Sessanta e simbolo di un’epoca per costume, moda, musica ed arte, torneranno a rivivere dalle voci del fan club italiano, i “Beatlesiani d'Italia Associati” che, in collaborazione con Ocean Viaggi, saranno ospiti d’onore della prima crociera tematica dedicata al gruppo di Liverpool. I Fab Four, che furono (e saranno per sempre) una delle più grandi band in assoluto per la loro rottura con la tradizione e per la loro rilevanza artistico-sociologica, sono stati oggetto d’ispirazione dei più grandi musicisti odierni, dai Pink Floyd ai Queen, dai Led Zeppelin agli Oasis, dagli U2 ai Coldplay.

In occasione dei 45 anni dal primo tour italiano, la Msc Orchestra dal 18 al 26 ottobre, organizza una crociera in onore dei baronetti dai capelli a baschetto. Su un colosso marino da 90 mila tonnellate la cui ambientazione, colori e musiche ricreeranno la magica atmosfera degli anni Sessanta; quelli in cui mods, rockers ed hippies imperavano e scorazzavano per le strade sulle prime moto, tra minigonne e giubbini di pelle, colori sgargianti e acconciature stravaganti.

L’obiettivo è decisamente originale e appetitoso per tutti gli appassionati dei sixties e dei mitici ritornelli di Paul McCartney e soci. La crociera partirà da Genova e prevede soste a Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante, Barcellona, al costo di 525 euro. Tra le tante sixty-iniziative, i concerti della cover band “The BeaTops”, che suoneranno e canteranno i grandi cavalli di battaglia del gruppo: da “Love me do” a Come together”, passando per “Hey Jude” a “All you need is love” e tutti gli altri grandi singoli.

E ancora la mostra iconografica “I Beatles e l'automobile”, proiezioni di film e video rari, sfilate a tema ed il concorso di bellezza “Miss Sixties”. Come se ciò non bastasse, i Beatlesiani d'Italia, guidati dal fondatore e musicista (nonché amico intimo del leader degli originali) Rolando Giambelli, esporranno anche cimeli e pezzi autentici del “Beatles Museum” di Brescia. E promettono anche di far salire a bordo della colossale nave celebri e storici personaggi legati al mondo scarafaggesco.

A distanza di 40 anni dal loro ultimo lavoro, sarà di nuovo Beatlesmania? There will be an answer, let it be…

Vai alla rubrica Crociere di Turismo.it

Leggi anche
Liverpool, Beatles e dintorni
I luoghi più rock del mondo
Inghilterra tra pop e fantasy
Leggendaria Manchester
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati