Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze in barca a vela low cost

In barca a vela low cost (o quasi)

Barca a vela e 'low cost'di solito non fanno rima, ma cercando con attenzione le offerte si trovano: ecco qualche indizio!

Barca a vela
Vera e propria caccia al tesoro, dove per ‘tesoro’ si intende il patrimonio che di solito le vacanze in barca a vela fanno sborsare, la ricerca di un viaggio in mare low cost quest’anno potrebbe diventare realtà. Complice forse la crisi, forse le scarse prenotazioni, magari le vacanze dal budget limitato, alcune compagnie marittime si stanno prodigando per offrire settimane all inclusive in barca a costi ribassati. Attenzione, non si tratta certo di prezzi stracciati, ma di offerte vantaggiose rispetto ai costi proibitivi di solito propinati.

A cominciare dall’Italia, e per la precisione dalle isole di Capri, Ischia e Procida. Velaflegrea propone weekend o crociere settimanali con destinazione isole campane, ma anche Pontine o la costa del Cilento, in barca da 6 persone con 3 cabine matrimoniali per un totale di 12 metri di imbarcazione dotata di ogni comfort. L’imbarco è da Pozzuoli, si possono richiedere cene o aperitivi in barca, e il costo è di 600 euro a settimana nel mese di agosto, ma tenendo d’occhio il sito ufficiale la sezione ‘last minute’ può riservare piacevoli sorprese.

Il sito web lascia un po’ a desiderare, ma l’offerta è interessantissima: Snow&Sea, compagnia specializzata nelle vacanze sportive, propone la Grecia in barca a vela con skipper, con itinerari di 14 giorni (Isole Ionie o Peloponneso) a partire da 390 euro, escluso il trasporto fino al porto d’imbarco.

Per coniugare vacanze e scuola di vela, Orza Minore propone la crociera in flottiglia in Costa Azzurra, partendo da Saint Madrier (Tolone) e facendo rotta verso Porquerolles e Port Cross (tra andata e ritorno 100 miglia circa), per 1 settimana a 720 euro. La flottiglia è composta da due cabinati di 14 metri dotati di tutti i comfort.

Infine, l’offerta low cost per il lungo raggio arriva da JT Yachting, che propone la crociera a Grenadine (Piccole Antille) a 980 euro, volo per le Barbados incluso! E’ esclusa la quota per muoversi da Barbados a Saint Vincent, da dove avviene l’imbarco. Un viaggio indimenticabile nel mare più cristallino, tra immersioni, snorkeling, e rilassante navigazione dotata di ogni comodità.

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati