Cerca nel sito
  / HOME
alta pusteria piste sci dolomiti offerte settimana bianca

In Alta Pusteria si scia a basso costo

Sci nordico, discese adrenaliniche e strutture ricettive di ogni tipo sono all'ordine del giorno nel comprensorio Dolomiti Superski dove, quest'anno, si possono prenotare convenienti settimane bianche low cost.

Sci in Alta Pusteria
©Consorzio Turistico Alta Pusteria
P { margin-bottom: 0.21cm; } Dicembre, si sa, è il periodo in cui ci si prepara al Natale. Si scelgono i regali, si decora la propria casa, ci si incontra con gli amici per gli auguri e si passeggia per i mercatini. Ma dicembre è anche il periodo delle prime settimane bianche, quello in cui la stagione invernale sulle piste comincia ad entrare nel vivo ed invita sciatori, sportivi ed amanti della neve a partire per la montagna per dedicarsi ad elettrizzanti discese, lunghe passeggiate, e momenti di relax e buona cucina in rifugi e strutture alberghiere che forniscono i migliori servizi.

SPECIALE COPPA DEL MONDO SCI DI FONDO

Le Dolomiti sono una delle mete italiane più amate dagli sportivi ed oltre a magnifici paesaggi che celano tracciati adatti ad ogni specialità e livello di esperienza, offrono impianti all'avanguardia, località graziose ed accoglienti e strutture ricettive di qualsiasi tipologia e categoria, dalle case vacanze agli hotel più esclusivi. Vero e proprio paradiso per lo sci di qualità e per la bellezza dei loro scenari, dichiarati Patrimonio UNESCO, le Dolomiti sono il luogo ideale per chi pratica lo sci nordico, grazie al circuito di sci di fondo più grande d'Europa, il Dolomiti NordicSki che vanta ben 1.300 chilometri di piste con garanzia di innevamento dal 23 dicembre, accessibili con un unico skipass. Il carosello abbraccia numerose località e vallate particolarmente apprezzate dal turismo invernale tra le quali si distinguono, tra le altre, l'Alta Badia, Cortina d'Ampezzo, le Valli di Tures e Aurina e l'Alpe di Siusi-Val Gardena.

Uno dei fiori all'occhiello del circuito è, però, l'Alta Pusteria che propone ben 200 chilometri di tracciati per il fondo, 77 chiloemtri di piste di discesa, 5 piste per slittini, 31 impianti di risalita ed un prestigioso stadio di sci di fondo. E', inoltre, membro del grande comprensorio Dolomiti Superski e teatro di importanti manifestazioni nordiche come come la Coppa del Mondo (Tour de Ski) che fa tappa ogni anno a Dobbiaco. Non meraviglia, quindi, che l'Alta Pusteria rappresenti una meta molto ambita tra gli sportivi, anche grazie alla possibilità di scegliere tra tracciati che prediligano le componenti tecniche e percorsi in cui predominino, invece, quelle paesaggistiche.

Chi decide di scegliere la valle come destinazione della prossima settimana bianca, quest'anno può contare su numerose offerte che consentono di dedicarsi alla specialità che si preferisce potendo combinare lo sport con un soggiorno in una delle numerose strutture ricettive che aderiscono alle iniziative.

Per gli sportivi interessati ai tracciati del circuito di fondo, il Consorzio Turistico Alta Pusteria ha pensato ad una proposta ad hoc che include anche la consegna della tessera Dolomiti NordicSki. Il pacchetto comprende un soggiorno di una settimana in hotel (con trattamento di B&B o mezza pensione) o in appartamento da 2 o 4 persone, potendo scegliere tra diverse strutture distribuite nelle varie località della vallata, come Sesto, Dobbiaco e San Candido, la tessera per il carosello Dolomiti NordicSki e la comoda SkiMobile Dolomites Card che consente di utilizzare per una settimana tutti i treni e gli autobus dell'Alto Adige. All'arrivo in albergo o in casa, assieme alle tessere verrà consegnata anche una pratica cartina con tutte le informazioni utili relative alle piste di fondo dell'Alta Pusteria. Le prenotazioni sono valide per soggiorni tra l'11 gennaio e il 1 febbraio 2014 e possono essere effettuate a tariffe a partire da 215 euro a persona con trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo o agriturismo, da 245 euro in strutture affittacamere o da 520 euro ad appartamento.

DOBBIACO: DOPO SCI A BASE DI ARNICA

Anche chi desidera sfruttare i numerosi impianti della valle può usufruire di vantaggiose offerte che includono sia alloggio che skipass. Con il pacchetto Dolomites Ski Paradise, ad esempio, si può prenotare un soggiorno di 7 pernottamenti dal 7 al 25 gennaio 2014, in hotel o appartamento, comprensivo di 6 giorni di skipass Dolomiti di Sesto/alta Pusteria, che dona l'accesso a 77 chilometri di piste su Monte Elmo, Croda Rossa, Baranci, Passo Croce, Waldheim, Dobbiaco, Braies e nella skiarea Comelico, servite da ben 31 impianti di risalita. Con il pacchetto si riceverà anche la Ski Mobiles Dolomites Card. Tutto questo, a partire da 345 euro per soggiorni in albergo con trattamento di pernottamento e prima colazione, da 543 euro a stanza in affittacamere, o 773 euro ad appartamento.

Chi vuole partire prima, invece, può contare sull'offerta Golden Ski Time che propone lo ski pass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria gratuito per chi prenota un soggiorno di almeno 4 pernottamenti fino al 24 dicembre. Anche in questo caso si può scegliere tra la formula in hotel (con trattamento B&B o mezza pensione), appartamento o camere in affitto. Al momento dell'arrivo presso la struttura, verrà consegnato lo skipass per la durata dell'intero soggiorno che potrà essere prenotato a tariffe a partire da 132 euro a persona per quattro notti in hotel con solo pernottamento e prima colazione, da 336 euro a stanza in affittacamere o da 290 euro ad appartamento.

Da non dimenticare, infine, l'offerta Dolomiti Super Ski Première che, fino al 24 dicembre, permette di prenotare 8 giorni di soggiorno e ski pass al prezzo di 6 nelle strutture che aderiscono all'iniziativa. La promozione offre, inoltre, l'opportunità di usufruire del 15% di sconto sui corsi collettivi e sul noleggio di sci.

LIVIGNO: LA MIGLIORE LOCALITA' SCIISTICA EUROPEA


LE FOTO: CERVINIA SCI E DOPO SCI: COSA FARE


Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati