Cerca nel sito
  / HOME
Il Paese delle Meraviglie firmato Swarovski

Il paese delle meraviglie firmato Swarovski

C'è tutto un mondo fiabesco che ruota attorno alla regione austriaca Hall-Wattens. A due passi dall'Italia, castelli, boschi incantati e labirinti di cristallo per vacanze in famiglia a prova di portafoglio.

Il Gigante del Mondo di Cristallo Swarovski
©Anatol
Quando si viaggia con i figli, nulla va lasciato al caso. A cominciare dall’itinerario: che sia pieno di cose belle, curiose e stimolanti da vedere. E poi le strutture: che siano ben disposte e ben pensate ad accogliere le famiglie. E poi ancora cibo sano e goloso e spazi in cui giocare, vivere all’aria aperta e sentirsi liberi. E allora ecco che l’Austria e la regione turistica di Hall-Wattens è lì, a poche ore di macchina, pronta ad offrire tutto questo. 

Un luogo bello e magico, che ha fatto innamorare principi e sovrani con pianure verde scintillante, un fiume blu cobalto e da piccole città storiche, borghi medievali e ridenti paesini dai balconi colorati. Mercati dove acquistare frutta e verdura di stagione e prodotti biologici,  romantici bed & breakfast con soffitto a cassettoni,  agriturismi a gestione familiare dove servono pane e marmellata fatta in casa, oppure lussuosi alberghi design con area wellness e vista sul centro storico. Naturalmente i cristalli Swarovski che faranno felici soprattutto le mamme, ma che incuriosiranno anche i bambini.

Per i più golosi, pasticcerie dove troneggiano sacher, strudel, torte di frutta e altre prelibatezze. E gli appuntamenti golosi non mancano. Il  24 luglio appuntamento con più di 30 tipi diversi di “Knoedel”, da quello tradizionale allo speck ai più esotici canederli con ananas e funghi galletti. Il tutto accompagnato da ottima birra e musica tipica del posto. E poi tante attrazioni pensate ad per i più piccoli o magari organizzate per attirare anche la loro curiosità. Il Museo delle miniere di sale, ad esempio, pur non nato per loro, offre un divertente percorso per i bambini.

Che dire poi dei cosiddetti Mondi di Cristallo? La bellezza del posto è indubbia: l'ingresso dei Mondi è scavato in una collina con forma di faccia umana. Sul volto troneggiano due enormi cristalli e dalla bocca esce una rumorosa cascata che confluisce in un laghetto. E' qui che bisogna passare per essere letteralmente ingoiati dal Gigante ed entrare nelle 14 Camere delle Meraviglie. Alla fine del percorso poi, ecco il più grande negozio Swarovski al mondo con oggetti design esclusivi reperibili solo in questa sede. Qui vengono organizzati originali Workshop artistici per bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni. Un calendario fitto di appuntamenti con almeno 4 incontri al mese in compagnia di grafici, designer e musicisti per scoprire il fascino del cristallo in tutte le sue sfaccettature.

Ma l’intera  regione conta innumerevoli parchi giochi, piscine, laghetti che sono il paradiso per ogni bambino. E, tanti sono gli eventi organizzati per garantire spettacolo e divertimento agli ospiti più piccoli. Ad esempio, il Festival delle Fiabe: tre giorni a partire dal 20 agosto con giochi pirotecnici, danza sulla fune, personaggi incantati e magici giocolieri.

Vai all’offerta

Approfondimenti
La Valle dei cristalli
Saperne di più su
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati