Cerca nel sito
  / HOME

Il Gay Pride a Tel Aviv

Sarà la città israeliana a ospitare la grande manifestazione dell'orgoglio omosessuale il prossimo 8 giugno

Tel Aviv - Gay Pride
LaPresse
È da tempo una delle mete preferite del turismo Glbt ed è stata infatti eletta recentemente come miglior destinazione gay dall'American Airlines (non solo per il divertimento notturno offerto). Non è qundi un caso che proprio a Tel Aviv avrà luogo l'8 giugno il Gay Pride 2012, la più importante manifestazione mondiale dell'orgoglio omosessuale.

Sono oltre centomila quindi le persone previste che sfileranno tra le strette vie del centro della città israeliana affacciata sul Mediterraneo, celebre per le splendide spiagge (Gordon Beach, Hilton Beach e Charles Clore Beach, le più note), ma anche per ospitare uno dei più antichi porti del mondo, oltre che un Museo d'arte in cui sono raccolte opere moderne e contemporanee (tra gli altri, Chagall, Modigliani e Picasso).

Principale centro economico di Israele, Tel Aviv fu fondata circa cento anni fa (nel 1909) ed è il capoluogo dell'area metropolitana più grande e popolosa del paese (denominata Gush Dan) che raccoglie una popolazione di oltre due milioni di abitanti. 
Leggi anche:
Vacanze gay friendly: le mete preferite

Toscana gay friendly

Copenaghen: le imperdibili tappe della movida gay

Dormire gay friendly a Madrid

Il primo hotel gay di New York


Saperne di più su
Correlati per regione
  • Viaggio virtuale fra i musei d'Israele
    ©Noam Chen

    Viaggio virtuale fra i musei d'Israele

    Il meglio di Israele è alla portata di tutti con un tour digitale che mette a disposizione un incredibile patrimonio artistico, storico e culturale
  • Acri, scoperti tunnel usati dai Templari
    iStock

    Acri, scoperti tunnel usati dai Templari

    La città israeliana fu a lungo considerata la Chiave della Palestina per la sua posizione dominante sul litorale: la sua parte antica è Patrimonio dell’Umanità
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati