Cerca nel sito
  / HOME

I siti Unesco si scoprono ad Assisi

Nella cittadina umbra, dal 21 al 23 settembre, va in scena il terzo Salone Mondiale del Turismo dedicato ai siti della World Heritage List.

assisi
Shutterstock
Il programma autunnale degli appuntamenti dedicati al turismo si apre quest'anno con il World Tourism Expo firmato UNESCO, organizzato ad Assisi dal 21 al 23 settembre.

Si tratta di un evento aperto a tutti, pensato per presentare al pubblico e agli specialisti del settore le bellezze dei siti Unesco. Un'opportunità d’incontro per stimolare i tour operator internazionali a creare o rinnovare cataloghi dedicati a siti della World Heritage List, per favorire la nascita di un circuito di itinerari ad alto contenuto culturale, nel rispetto dei criteri di un turismo responsabile e sostenibile.

Una buona occasione per tutti per conoscere i luoghi patrimonio dell’umanità e per discutere sul tema della gestione di questo incredibile patrimonio, con una particolare attenzione ai 47 siti italiani che pongono l’Italia in testa alla classifica mondiale.

Il WTE presenta quest'anno , nella cornice del teatro Lyrick e nel nuovissimo Pala Eventi, una novità di rilievo: la prima edizione delle “Giornate della Dieta Mediterranea”. L'iniziativa nasce per celebrare e far conoscere la Dieta Mediterranea, che dal 2010 è nella lista del patrimonio immateriale dell’Unesco come esempio di eccellenza di stile di vita oltre che alimentare.

Un’intera area espositiva sarà riservata alle aziende produttrici che offriranno ai visitatori la possibilità di degustare i migliori prodotti italiani. Convegni, laboratori di cucina e quattro cooking show realizzati in collaborazione con Gambero Rosso Channel, saranno occasione.

Non mancheranno inoltre momenti di puro divertimento con musica e ballo, tra cui un omaggio al tango argentino, bene immateriale Unesco, con spettacoli di intrattenimento e un convegno a tema.

Il World Tourism Expo 2012 vedrà la partecipazione di Grecia, Marocco, Spagna, i paesi che insieme all'Italia hanno visto riconoscersi la Dieta Mediterranea come patrimonio Unesco, e molti altri siti italiani e collettive di presenze dalle regioni di Puglia, Sicilia, Lombardia, Toscana. Dall’estero parteciperanno anche Cina, Germania, Giordania, Fiandre, San Marino, Croazia, Romania. Tra i tour operator che prenderanno parte al Salone anche “I Viaggi dell’Elefante”, dagli Stati Uniti “My Italian Vacation”, “Escape Artists” e inoltre “Natural Voyages” e “Gambero Rosso Travel”.

Per informazioni: World Tourism Expo
  Leggi anche:

Salento, olio d'oliva e Michelle Obama

La Dieta Mediterranea Patrimonio dell’Unesco

Rabat: capitale moderna e villa storica

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati