Cerca nel sito
  / HOME
Notti da campioni: i migliori locali per il dopo-partita in Sudafrica

I migliori locali per il dopo-partita in Sudafrica

Drink con sottofondo di musica jazz dal vivo, supper club per il burlesque e lounge bar alla moda. Ad attendere Vip, calciatori e tifosi dopo le partite, notti divertenti nei migliori locali delle città sudafricane.

Serata al Rafiki's di Città del Capo
©Rafiki's Restaurant & Bar
Segui i Mondiali su Sport.it

Gli indirizzi per trascorrere una piacevole serata tra amici non mancano in Sudafrica. Che sia Johannesburg, Soweto o la cosmopolita Città del Capo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco qualche indirizzo da portare in viaggio con sé. Cominciando da Johannesburg.

Il Fashion Tv è un lounge bar molto cool, frequentato da molta gente. Per una serata speciale, un po’ “vip”, ecco il Taboo è un club piuttosto esclusivo, frequentato da “bella gente”. Da alcuni mesi è possibile anche accedere al terrazzo, da cui si ha una bella vista su Sandton. Oppure il Metro: un ristorante davvero chic, ma anche un bar e una lounge frequentati da una clientela super–cool.

Uno dei migliori indirizzi per ascoltare jazz o blues è il Blues Room. Si cena e, a partire dalle 9, inizia la musica live. Il martedì invece è dedicato al cabaret.

Katzy’s si trova tra Oxford Road. & Bierman Avenue. Questo bar in stile newyorkese all’interno del Firs mall a Rosebank è uno degli after–work più amati. Si sorseggiano ottimi drink con sottofondo di musica jazz dal vivo.
Passare una serata a Soweto? Perchè no? The Rock è uno dei locali più noti: si mangia, si beve e si balla con la musica proposta da un Dj. Il “must” è prendere un aperitivo sulla sua terrazza e godersi il tramonto. Si trova in Vundia Drive
E ora, Città del Capo. Un ritrovo di gran moda, per niente costoso e, anche per questo, con un servizio non eccellente, è il The Grand. E’ stato inaugurato pochi mesi fa, è un bar–ristorante e affaccia direttamente sul mare: alcuni tavolini sono direttamente sulla spiaggia.

Al 31esimo piano dell’Absa Building, c'è Hemisphere. Ovviamente la vista è davvero incredibile e l’ora migliore per andarci e poco prima del tramonto. Poi si continua a ballare con musiche che spaziano dal house al R&B al revival anni ’70. Per entrare bisogna avere 25 anni.

Per chi ama il burlesque, c’è Vaudeville, un supper club che può ospitare 300 persone, dove la qualità del cibo non è un granchè ma quella dello spettacolo si. Tutte le sere esclusa la domenica alle 20,15, il costo varia dai 350 ai 395 rand e include un pasto di tre portate e l’ingresso nell’adiacente The Fez.
Bang Bang Club è un club molto popolare. Spesso ci sono Dj internazionali, altrimenti vanno in console i migliori Dj locali.

Anche Rafiki’s è molto amato. Ci si va sia per mangiare, sia per l’aperitivo. Dentro ci sono bei caminetti che rendono l’atmosfera ovattata, ma c’è chi preferisce stare sul balcone che gira tutto intorno al locale ed è sempre affollatissimo.

Non perdere tutti gli aggiornamenti sul Sudafrica 2010 di Turismo.it


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati