Cerca nel sito
  / HOME
Halloween a Twin Peaks

Halloween a Twin Peaks

Sui luoghi della celebre serie tv "I segreti di Twin Peaks". Sull'onda delle varie celebrazioni per il ventennale del serial è possibile festeggiare Halloween a Snoqualmie, cittadina di montagna vicino Seattle, location prediletta da David Lynch.

Snoqualmie National Forest
Halloween è una festa popolare tipicamente americana che, da qualche anno, sta prendendo piede anche in Italia, ma… volete mettere cosa significa trascorrerla negli States? Magari in luoghi che evocano immagini, situazioni e atmosfere da brivido?

Una destinazione da non perdere per festeggiare Halloween 2010 è Snoqualmie, una cittadina di montagna nello stato di Washington, vicino a Seattle, al confine con il Canada: qui hanno avuto luogo le riprese del ‘cult’ degli anni ‘90 “I segreti di Twin Peaks”, serie tv firmata da David Lynch che imperversava con il tormentone “Chi ha ucciso Laura Palmer?” e che mescolava abilmente thriller, fantasy e orrore.

Sull’onda delle varie celebrazioni per il ventennale del serial e accompagnati dalle note dell’inconfondibile - quanto inquietante - tema musicale (ascoltalo su You Tube), fan dell’ultim’ora e i fedelissimi potranno riconoscere e scoprire per le vie della città le molte location familiari, a cominciare da un soggiorno al Salish Lodge & Spa, affacciato sulle famose cascate di Snoqualmie Falls, utilizzato per le riprese esterne del ‘Great Northern Hotel’. Durante la notte di Halloween sarà quanto mai emozionante percorrere l’itinerario che porterà, tra gli altri, ai diversi edifici e locali pubblici che sono stati il set per gli “uffici dello sceriffo Truman”, il “Roadhouse”, la “casa della famiglia Palmer”, la stazione di servizio di “Big Ed’s” fino ad arrivare ai margini della misteriosa “foresta di Ghostwood”.

Snoqualmie, che ogni anno ospita il Twin Peaks Festival, è incastonata tra fitte foreste e le massicce montagne del cosiddetto comprensorio delle Mountains to Sound Greenway (tra cui individuare le note “cime gemelle”), che in ogni stagione offrono molteplici possibilità di attività outdoor e che contribuiscono, specie nelle stagioni più fredde, a enfatizzare l’alone di mistero di questa zona. A richiamare oltre due milioni di turisti ogni anno sono, senza dubbio, le imponenti Snoqualmie Falls, ben più alte delle cascate di Niagara di oltre 100 piedi, attorno alle quali si dipanano numerosi sentieri per hiking e mountain bike.

Per un Halloween ancor più ricco di adrenalina è d’obbligo fare una tappa fuori città, arrivando fino a Poulsbo, nella penisola di Kitsap, dove si trova il rustico Kiana Lodge utilizzato per le riprese degli interni del Great Northern Hotel e di fronte al quale, sulla spiaggia, si trova il famigerato “Laura’s Log”, il set che dà il via alla prima raggelante sequenza della serie.

Ma non lasciate la cittadina senza una sosta al Double R Diner (al secolo, il Twede’s Cafe), dove assaporare la famosa “Cherry pie” e gustare una fumante “Fine damn cup of coffee”.
Saperne di più su
Correlati per regione Washington
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati