Cerca nel sito
  / HOME
2012 vacanze estate dove fare surf

Giro per il mondo tra le onde: dove fare surf

Siete amanti della tavola e non sapete dove andare durante le prossime vacanze? Ecco le migliori destinazioni per fare surf e i consigli su dove soggiornare

Ragazza che fa surf
©Hostelsclub
Amanti del mare, del sole, delle belle e lunghe spiagge ma soprattutto appassionati di surf. Per voi, che volete programmare le prossime vacanze sulla cresta dell’onda e trascorrere le giornate senza vincoli di sorta cogliendo l’ultimo raggio di sole che bacia la spiaggia, inseguendo la spuma bianca dell’acqua sotto la vostra tavola, Hostelclub ha stilato proprio una classifica ad hoc. Si tratta delle migliori destinazioni per fare surf con le spiagge più belle del mondo e suggerisce anche gli ostelli dove ritemprarsi dalle forti emozioni della giornata.

MARI DA SURF: LE PIU' BELLE FOTO

Ecco quindi un virtuoso e virtuale giro per il mondo a caccia dell’onda più adrenalinica, ad incominciare dalla patria del surf per antonomasia, l’Australia. La Gold Cost è in assoluto il luogo ideale per surfare, e l’Islander Backpackers Resort, in prossimità della spiaggia, si trova a poca distanza dal centro dei locali e dalla stazione. A partire da 21 euro a persona si può assaporare il vero spirito australiano. Jerocoacoara, in Brasile, è un piccolo villaggio a nord di Fortaleza, dove la Pousada Surfing Jeri, a 30 euro a notte, è perfetta per godere la tranquillità e la natura dell’area, mentre poco più a nord la Costa Rica Playa Teresa ospita il Minihostel che offre anche lezioni di surf, corsi di spagnolo e massaggi con vista spiaggia, con prezzi a partire da 8,32 euro a letto.

In Indonesia non è solo Bali il must dove organizzare una vacanza: per il surf è molto più popolare la spiaggia di Canggu, nelle cui vicinanze si trova la Dana Guesthouse, un posto da non perdere per surfisti e viaggiatori low cost, con i suoi prezzi a partire da soli 7 euro a notte a persona. Nello stato di Panama, a David, il golfo di Chiriqui è senza dubbio uno dei migliori posti al mondo per surfare e il Purple House International Backpackers Hostel si propone a 8,80 euro a notte.

A sud di Lima, Punta Hermosa offre un clima mai troppo caldo o troppo freddo: al Bravo Surf Camp si può provare una delle 8 spiagge che circondano il villaggio, e avere sistemazione e pasti a soli 14 euro. Nel Vecchio Continente i regni dei surfisti sono il Portogallo, con Sinora dove c’è il Surfiberia Hostel a 20 euro a persona a notte e Feniche, dove si trova il Surfing Baleal, a 25 euro, e la vicina Spagna. Le Isole Canarie, infatti, offrono quanto di meglio si possa trovare per il surf, sia a Lanzarote, dove si può soggiornare agli Apartmentos Teneguía a 15 euro, sia a Fuerteventura, dove l’Apartmentos Club Las Olas offre persino piscine, campi da tennis, mini golf e ristorante a soli 11 euro a persona a notte.

Altra patria indiscussa per cavalcare l’onda sono le Hawaii, con la famosa spiaggia di Waikiki con le sue acque cristalline. L’Hilo Backpackers Hostel, vicinissimo all’oceano e alle sorgenti vulcaniche, dispone di camere a partire da 21 euro. Los Angeles vanta oltre 12 miglia di spiagge senza interruzioni, e soggiornando al Tradewinds hostel a 16 euro, ci si può dividere tra surf di giorno e movida notturna.

MARI DA SURF: LE PIU' BELLE FOTO


Leggi anche:
Surf, uno stile di vita
Saperne di più su
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati