Cerca nel sito
  / HOME
Ferragosto a cavallo weekend equitazione ippovie

Ferragosto a cavallo

Un'idea originale e rilassante per trascorrere un ferragosto speciale: a cavallo tra i paesaggi più belli d'Italia

Ragazza a cavallo
Per viaggiare nel modo più ecologico possibile, e a stretto contatto con la natura, avete mai considerato l’opzione cavallo? Non parliamo di grandi traversate in stile Far West, ma di piacevoli passeggiate in sella a queste meraviglie della natura, nei luoghi più incantevoli che il Belpaese abbia da offrire. Se per i giorni di Ferragosto non avete ancora programmi, considerate l’idea di una piacevole esperienza ippica, per sfuggire da spiagge affollate e weekend di traffico da bollino rosso.

Ippovie Padane organizza passeggiate in sella lungo percorsi semi-sconosciuti nel nord Italia, tra le montagne meno note e paesini quasi disabitati. In un mix di sport e turismo alternativo, Ippovie Padane organizza itinerari a cavallo (con soste in hotel e agriturismi e guide specializzate) nel parco del Ticino, lungo il lago di Varese e Comabbio, nel Parco Naturale del Campo dei Fiori.

In Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia del Turismo promuove le meravigliose Ippovie della Valle del Cormor, splendide passeggiate lungo l’omonimo torrente. Un itinerario di 30 km, da percorrere a tappe, che partono alle porte di Udine e attraversano borghi rurali e antichi castelli.

Per chi opta per il centro Italia, escursioniacavallo.it organizza il Ferragosto tra i monti Sibillini. Un giorno di escursione con sosta in agriturismo per un pranzo con prodotti tipici di Norcia, per un percorso medio-facile, quindi adatto a tutti, immersi in un panorama naturale tra i più belli d’Italia. Prendendo contatti, si possono anche organizzare escursioni di più giorni.

In Toscana, l’Azienda Agricola Podere Tremulini (Casole d’Elsa, Siena) propone un ferragosto a cavallo per tutta la famiglia, con pernottamento a mezza pensione (è possibile favorire dei prodotti dell’orto e delle uova del pollaio), lezioni di equitazione per i principianti e passeggiate per i più esperti. E per rilassarsi a fine giornata, c’è anche la piscina, immersa tra le colline.

Se invece volete godere della maestosità delle montagne, Wild West Abruzzo organizza per i giorni che precedono ferragosto (dal 9 al 12) una vacanza-avventura sotto il Gran Sasso. L’Ippovia omonima e i Monti della Laga garantiscono paesaggi mozzafiato, e il tuffo nella natura sarà totale dormendo sotto le stelle.

 

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati