Cerca nel sito
  / HOME
ravello festival 2012 eventi programma

Estate a Ravello con il Festival

Sta per iniziare il Ravello Festival 2012, l'evento che ha reso la Regina della Costiera Amalfitana la città della musica

Ravello Festival
©ravellofestival.com
E’ la Regina della Costiera Amalfitana, amata da artisti, vip, e turisti da ogni parte del mondo, che ne rimangono semplicemente affascinati. Ravello si presenta come uno scrigno di tesori tutti da scoprire, e se Greta Garbo ne rimase a dir poco stregata, cosi fecero menti geniali come Boccaccio e Wagner, tanto per citare nomi illustri che si persero tra le atmosfere di questi luoghi.

E proprio al celebre compositore, che qui trasse l’ispirazione per il suo Parsifal, è dedicato il Festival Internazionale di Musica, che ha reso Ravello la città della musica in Costiera Amalfitana. E’ sicuramente uno degli eventi estivi più importanti e conosciuti a livello nazionale, e anche per questa edizione targata 2012 non manca di riservare belle sorprese, con un ricco ed interessante cartellone dedicato sia a chi è di passaggio sia per coloro che hanno deciso di trascorrere un soggiorno più lungo per una vacanza balneare.

La data di inizio è fissata per il 23 giugno e il cartellone si protrae fino al 1 settembre, offrendo la possibilità di trascorrere magiche serate d’estate all’insegna della musica, dello spettacolo, della danza, del cinema e della letteratura. Quest’anno il filo conduttore è legato ad un tema particolarmente suggestivo: si intitola infatti “Memorie” e intende orientarsi sulla rivalutazione del passato e del ricordo. Sono circa cinquanta gli eventi, con un format multidisciplinare, che si svolgono in diverse location, alcuni a pagamento altri gratuiti.

Ravello: LE FOTO

All’aperto il Ravello Festival verrà ospitato al Belvedere di Villa Rufolo, ai Giardini dell’Hotel Caruso, ai Giardini dell’Hotel Palumbo, ai Giardini dell’Hotel Rufolo, presso l'Hotel Giordano, a Villa Cimbrione, Villa Eva e presso i Giardini di Villa Rufolo. I due Auditorium, l'Oscar Niemeyer e quello di Villa Rufolo, saranno invece le location per gli eventi al chiuso.

Tra gli appuntamenti da non perdere l’atteso Concerto all’Alba con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, che si tiene la notte di San Lorenzo presso il Belvedere di Villa Rufolo: per un posto unico, al prezzo di 60 euro, si ammira l’alba e lo splendido paesaggio circostante accompagnati da dolci sinfonie. Altre date da ricordare quella del 7 luglio in compagnia dello scrittore Aldo Cazzullo, il concerto di Ludovico Einaudi e Paolo Fresu il 3 agosto, lo spettacolo di danza di Eleonora Abbagnato il 4 agosto e la chiusura affidata sabato 1 settembre a Elio, che si esibirà in Largo al factotum. Il costo dei biglietti varia a seconda della tipologia dell’evento, della capienza della location e degli ospiti coinvolti nelle serate.

SCOPRI LE 10 ATTRAZIONI DI RAVELLO

Informazioni
www.ravellofestival.com

Leggi anche:

RAVELLO E LA COSTIERA DEI VIP
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati