Cerca nel sito
  / HOME
Los Angeles 2012 estate vacanze attrazioni

Estate 2012 a Los Angeles

Arte, musica di ogni tipo e divertimento sfrenato nella Città degli Angeli: per l'estate 2012 tanti sono gli eventi in programma

Cartello Los Angeles
©Shutterstock
Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis…. Non è un gioco di parole, ma il nome originario della più grande e popolosa città della California. Si tratta di Los Angeles, naturalmente, la seconda megalopoli più grande d’America che, insieme a New York e Chicago, forma il trio di città più importanti di tutti gli Usa.

Centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale, la Città degli Angeli, conosciuta più comunemente come LA, non è solo Hollywood con la Walk of Fame o Beverly Hills che sempre si vede nei film, ma ospita anche importanti musei. Il Getty Center e' un complesso di edifici di grande pregio architettonico e dal design impareggiabile: i palazzi ed i giardini che lo compongono, situati sulla vetta di una delle colline delle Santa Monica Mountains, offrono al visitatore una vista incredibile sulla città. Ospita collezioni di sculture greche e romane, d'arte europea, quella di fotografia e numerose altre collezioni. 

Il  MOCA, o meglio il Museum of Contemporary Art è specificamente dedicato all'arte contemporanea. Inaugurato nel 1986, abbraccia tutta l'arte internazionale dagli anni Sessanta in avanti. Il Los Angeles County Museum (LACMA) è il più grande e ricco museo della West Coast nord-americana, insidiato solamente dal vicino Getty. Ha sede in un complesso costituito da quattro edifici distinti principali, affacciati su una sorta di cortile centrale. Le collezioni riguardano innumerevoli campi: antichità egizia, greca e romana; arte araba, iraniana, indiana, cinese, giapponese e coreana; arte pre-colombiana; arte medievale, rinascimentale e barocca europea; arti decorative; arte africana e dell'Oceania; arte americana; arte moderna e arte contemporanea; architettura e design; fotografia.

Chi si reca a Los Angeles per trascorre una vacanza estiva, farà bene a segnarsi un po' di appuntamenti da non perdere. Tra gli eventi estivi più attesi c'è il LA Pride a giugno, la celebrazione degli omosessuali, con divertimenti chiassosi e una sgargiante sfilata in Santa Monica Boulevard. Da giugno a settembre riflettori puntati sugli eventi musicali: si può ascoltare dalla musica classica alla conga e all'hip hop in occasione del venerabile Hollywood Bowl, durante il Summer Pops Festival. A luglio si svolgono il Central Avenue Jazz Festival e la bizzarra Benedizione delle Auto, in cui migliaia di persone si presentano all'Hansen Dam Park per far benedire la propria auto, con una sfilata non solo di vetture classiche, ma anche di vecchie carcasse con il motore truccato e motociclette.

Ad agosto, sulle onde di Manhattan Beach, Hermosa Beach e Redondo Beach si disputa l'International Surf Festival. La LA County Fair, allestita a Pomona a settembre, è la fiera country più grande del mondo e per 18 giorni offre musica, spettacoli vari, rodei e altri divertimenti stile country.

IMPERDIBILI COSE DA FARE A LOS ANGELES: LE FOTO

Leggi anche:
Los Angeles, roba da matte!
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati