Cerca nel sito
  / HOME
Merano giardini di sissi eventi settembre

Esperienze gourmand ai Giardini di Sissi

A Merano in un anfiteatro naturale con oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo si possono trascorrere fino a settembre momenti paradisiaci da veri buongustai

Giardini di Sissi Castel Trauttmansdorff
Ai margini orientali della città di Merano, in Trentino Alto Adige, si trova un luogo magico che incanta i visitatori e che in primavera con  la fioritura e in estate con i numerosi eventi da il meglio di sé: si tratta dei Giardini di Sissi, al Castel Trauttmansdorff. Presentano in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo, diverse stazioni artistiche e sensoriali e svariati giardini a tema.

TRA I FIORI DEI GIARDINI DI SISSI: LE FOTO

Il Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria, Sissi, oggi ospita un divertente "museo vivo": il Museo provinciale del Turismo. Durante la stagione estiva i Giardini si trasformano nel ritrovo dei buongustai. Tra le novità riservate ai gourmand, infatti, sono previsti anche i “Menù delle radici”, ricette ideate ed eseguite con maestria dallo chef Markus Ebner dello Schlossgarten, ristorante con terrazza panoramica e vista mozzafiato sul rigoglioso universo botanico dei Giardini e le montagne del gruppo Tessa.

La creatività dello chef si concentra sull’utilizzo di tuberi e radici: patate, manioca, carote, topinambur, cipolle, zenzero e aglio e i menù saranno diversi di stagione in stagione. Nelle ricette gli ingredienti principe sono il cavolo e sedano rapa, patate dolci Yam, ravanelli, rape rosse e bianche, per preparare piatti ispirati sia alla cucina naturale che alla tradizione popolare altoatesina.

Un'esperienza totalizzante per i cinque sensi, che accompagna il tema della mostra “Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile”, aperta per tutta la stagione. Zuppe e contorni, dolci, variegate insalate e salse non mancano di stupire gli ospiti in cerca di una cucina sana e naturale, che nutra il corpo e la mente. Ma le specialità gastronomiche si accompagnano anche alla musica, con gli eventi “Trauttmansdorff di sera”: i Giardini di Sissi restano infatti aperti anche fino alle 23, per poter accogliere i visitatori al calar del sole con atmosfere suggestive ed inebrianti.

Con il parco come cornice ci sono eventi di prim'ordine: visite guidate serali, dj set, cocktail in giardino presso il favoloso Laghetto delle ninfee e cene esclusive al ristorante Schlossgarten o al Café delle palme. Appuntamento degno di nota è anche l’aperitivo lungo con musica dal vivo che viene servito in un’atmosfera rilassata al Cafè delle palme nella suggestiva cornice del Laghetto delle ninfee.

TRA I FIORI DEI GIARDINI DI SISSI: LE FOTO

MERANO, SI SOGNA AI GIARDINI DI SISSI

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati