Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze alle terme per il solstizio dÂ’estate

Energie planetarie da assorbire in Spa

Il giorno più lungo dell'anno dispensa energie planetarie benefiche. Per assimilarle niente di meglio che rituali nelle Spa tra coccole e Yoga

Luce del sole tra le mani
©Shutterstock
Tra il 21 e il 24 giugno le giornate si riempiono di luce come non mai, complice il solstizio d’estate che ci introduce nella stagione più calda dell’anno. Nella tradizione pagana questo momento era accompagnato da festeggiamenti, rituali e auspici che raccoglievano particolari gesti legati alla cultura agricola come, ad esempio, quello di bagnarsi gli occhi con la rugiada. Piccole magie a ricordare il nostro legame con la Terra e i suoi tempi naturali. Oggi è possibile affidarsi a rituali benefici che le Spa propongono proprio per assecondare l’onda propiziatoria di luce e calore che questo appuntamento astronomico porta spontaneamente con sé.

Per rigenerarsi e rinascere seguendo il ritmo delle stagioni depurati da ogni tossina, si può partecipare alla giornata di trattamenti speciali che si svolge nell’Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno,  in provincia di Perugia, dove - dopo una sessione di riscaldamento nella palestra della Spa - si alternano doccia rivitalizzante, sauna e doccia scozzese, per una sferzata di energia che stimola la produzione di endorfine. Pranzo a base di prodotti freschi e naturali e passeggiate tra gli ulivi completano il quadro.

Non c’è rinascita senza energia positiva: in questo caso l’indirizzo per il rituale apposito è in provincia di Grosseto, esattamente a Caldana dove Montebelli Agriturismo e Country Hotel celebra il solstizio con un percorso di Hatha Yoga (Hatha significa energia del Sole Ha e della Luna Tha e rappresenta l´unione delle energie solari, maschili a quelle lunari, femminili).

Per preparare il corpo all’esplosione dell’estate, è il caso di fortificarlo grazie alla combinazione di elementi naturali ed euforizzanti come i preziosi componenti del mare. In questo caso l’indirizzo che suggeriamo è l’hotel Rosa di Alassio, in provincia di Savona, che invita a trascorrere due giorni sulla riviera ligure, sfruttando le giornate più lunghe dell’anno per fare il pieno di sole e per provare il pacchetto Spa Energy. In questo caso, la forza è quella proveniente dalle onde del mare da assorbire nell’apposito percorso thalasso.

Altre idee per VACANZE BENESSERE E TERME

Leggi anche
Terme e yoga per cani

Informazioni utili
Antico Casale di Montegualandro e Spa
Via Montecchio 1  - Tuoro sul Trasimeno (PG)
Tel: +39 075 8230295 289
www.anticocasale.it

Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana - Grosseto
Tel +39 0566.887100
www.montebelli.com

Hotel Rosa
Via Conti, 10 - 17021 Alassio (SV)
Tel. +39 0182640821
www.hotelrosa.it
Saperne di più su
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati