Cerca nel sito
  / HOME
emilia romagna terremoto agriturismi aperti offerte

Emilia Romagna: agriturismi aperti

L'Emilia Romagna non si piega ai disagi del terremoto, ed anzi rilancia la stagione estiva con interessanti offerte di agriturismi che non sono stati colpiti dal sisma. Ecco le offerte e un tour inedito per scoprire l'entroterra.

Campagna Emilia Romagna
Courtesy of©Shutterstock
L’Emilia Romagna vede un notevole calo di prenotazioni e un numero rilevante di cancellazioni per i mesi estivi, come era inevitabile. Ma a questo si contrappone la grande voglia di non arrendersi al terremoto e di ricominciare. Per questo un’indagine promossa da Agriturismi.it tra i gestori delle strutture convenzionate presenti nelle zone colpite dagli eventi sismici ha rilevato la necessità di sostenere il turismo in Emilia, anche  perché le informazioni al riguardo sono spesso inadeguate, imprecise e incomplete.

La maggior parte delle strutture situate in zone non direttamente coinvolte non ha subito alcun tipo di danno o disagio, né interruzioni dell'attività. Il fatto che diversi agriturismi abbiano dato la loro disponibilità ad ospitare persone sfollate dalle loro case dimostra la sicurezza delle strutture stesse per l'accoglienza degli ospiti. Molte e diversificate sono le iniziative e le offerte proposte dagli agriturismi emiliano-romagnoli, che puntano sulla promozione dei prodotti locali, sulla ristorazione e su pacchetti speciali.

EMILIA ROMAGNA INEDITA: UN ITINERARIO FOTOGRAFICO

Tra i numerosi esempi l’Agriturismo Ravaglia Grande di Dozza, situato nella tranquilla campagna vicino a Dozza (Bologna), propone soggiorni a partire da 30 euro a persona e garantisce un servizio di qualità e la massima disponibilità. L'Azienda Ravaglia grande offre ai suoi clienti l'opportunità di fare una visita alla cantina e di degustare i vini dell'azienda abbinati ai prodotti tipici locali. L’Agriturismo Ca' Nova Del Tenente, che si trova in un piccolo borgo situato tra le colline di Monteveglio, tra le province di Bologna e Modena, offre l’opportunità di vivere l’ambiente, ammirando il magnifico paesaggio dalla sua terrazza panoramica. Qui ad imperare è il rapporto tra uomo e natura, le tariffe partono da 30 euro.

Da 55 euro sono invece quelle dell’Agriturismo La Lupa, a Castelfranco Emilia in provincia di Modena, che si propone  come luogo ideale per brevi soggiorni e vacanze, ma anche come punto di sosta e di ristoro per chi intenda affrontare viaggi particolarmente lunghi: è una vera e propria oasi di tranquillità e assoluto relax, con il vantaggio dei numerosi servizi offerti e dell'ottima cucina emiliana. Tra le varie offerte quella di due notti per venerdi 3agosto in mezza pensione a 130 euro.

Soggiorno romantico a Scandiano, vicino Reggio Emilia, grazie all’agriturismo Il Brugnolo: le due notti da venerdi 10 agosto sono a 65 euro a persona. Le offerte degli agriturismi dell’Emilia Romagna sono una grande occasione per andare alla scoperta dell’entroterra romagnolo, una zona ricca di cultura e storia: basti pensare a località come Ravenna, Cesena, Verrucchio e Montebello, San Leo e San Marino.

EMILIA ROMAGNA INEDITA: UN ITINERARIO FOTOGRAFICO

Informazioni

Elenco agriturismi Emilia Romagna
Proposte agriturismi Emilia Romagna
Itinerario in Emilia Romagna

Leggi anche:
I DANNI DEL TERREMOTO IN EMILIA


Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati