Cerca nel sito
  / HOME

Elba: come andare in traghetto gratis

Una promozione che parte da molte strutture ricettive dell'isola: biglietto gratis per chi si ferma nel paradiso toscano non meno di 4 giorni.

Isola d'Elba: Golfo di Procchio Biodola
©Shutterstock
Una delle mete più ambite per gli amanti del mare, l’isola d’Elba, è ora ancora più a portata di mano, anzi di traghetto, grazie ad una iniziativa voluta dall’Associazione Albergatori Isola d'Elba che rientra nel Piano Italia di Toscana Promozione-Regione Toscana al fine di sostenere i flussi turistici domestici in Toscana. Si chiama “Elba traghetto a costo zero”.  In sostanza, varie tipologie di strutture ricettive del luogo offrono ai propri ospiti il biglietto del traghetto, a fronte di un soggiorno per un certo numero di giorni. All’iniziativa aderiscono 32 hotel, così ripartiti: un hotel a cinque stelle, sette hotel a quattro stelle, tredici hotel a tre stelle, tre villaggi turistici e sette hotel a due stelle. Inoltre sono coinvolti alcuni residence e alcune residenze turistico alberghiere. Per usufruire dell’offerta, sono sufficienti quattro giorni di soggiorno in bassa stagione e sette giorni di soggiorno per la media e alta stagione.

L’unico albergo a 5 stelle aderente alla promozione si chiama Ermitage e nasce come prosecuzione di un sogno del nobiluomo genovese Paolo De Ferrari  il quale, giunto alla spiaggia della Biodola (nella foto), si innamorò del mare trasparente,  della struggente bellezza dalla baia e della sua natura incontaminata e decise di fermarsì lì, dov’era un piccolo villaggio di pescatori. Oggi l’hotel spicca nel firmamento dell’eccellenza di charme dell’ospitalità toscana e offre camere o villini vista mare perfettamente intergrati con l’ambiente. Un moderno centro benessere offre attrezzature di avanguardia per trattamenti completi, aree relax dove coccolarsi tra idromassaggio con aromaterapia, sauna, doccia solare, pressoterapia e crioelettroforesi.

Ma se le vostre finanze vi spingono a scelte più oculate, certo i tre camping aderenti all’iniziativa possono venirvi incontro: Acquaviva Village (si trova sulla baia dell'Acquaviva, alla base del promontorio dell'Enfola, a 4 km dal porto di Portoferraio), Rosselba (ospitato nel bellissimo giardino botanico dell’Ottone, autentico gioiello naturalistico di tutta l’isola), e Scaglieri Village (si  affaccia sulla baia della Biodola a 7 km dal centro di Portoferraio).

L’elenco completo delle strutture aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito www.elbaparadisotoscano.it.
CAPOLIVERI E IL LATO SPERICOLATO DELL'ELBA
Saperne di più su
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati