Cerca nel sito
  / HOME
Hotel spaziali

Dormire come gli astronauti negli hotel spaziali

In attesa dei primi viaggi turistici nello spazio previsti per il 2014, ecco gli hotel per dormire sentendosi in orbita

Navicella spaziale
©MaxFX/Shutterstock
Era il 12 aprile 1961 quando l’astronauta diventato leggenda, Yuri Gagarin, per la prima volta ha viaggiato in orbita intorno alla terra, cambiando per sempre la storia dell’umanità. E’ stato il primo uomo, infatti, che ha visto la Terra da un’altra prospettiva, ossia dallo spazio. Dopo cinquant’anni ne sono cambiate di cose, ed è attuale il tema del turismo spaziale. Pare infatti che in Nevada stiano terminando i lavori per la prima stazione spaziale privata, che verrà lanciata intorno alla terra nel giro di tre anni.

E’ opera invece del multimiliardario imprenditore britannico Branson il Virgin Galactic, che promuove viaggi intorno all’orbita terrestre: nel deserto del New Mexico si è già potuto assistere al primo atterraggio. Chiaramente sono esperienze per pochi eletti ultra danarosi. Per i comuni mortali ci pensa invece Hotels.com, portale leader nella prenotazione di hotel online, che ha selezionato alcuni alberghi dove poter trascorrere “soggiorni spaziali” a prezzi ultra accessibili.

Volete per esempio dormire in una navicella spaziale? A Madrid si trova l’Hotel Silken Puerta America, un 5 stelle che dispone di una camera arredata completamente con mobili bianchi e tondeggianti, cosi come bianchi sono pavimenti e pareti: la sensazione di sentirsi in orbita è garantita a 123 euro per camera a notte. Se invece sono le stelle la vostra passione e vi sentite particolarmente romantici il posto giusto si trova nel comune bresciano di Erbusco: l’Albereta Relais & Chateaux Hotel suggerisce una suite davvero particolare, dalla quale contemplare al meglio la volta celeste. Si sta comodamente sdraiati sul letto e, con la semplice mossa di premere un bottone, come per magia il tetto si apre automaticamente, permettendo di ammirare tutta la volta celeste nel suo massimo splendore. E questo a partire da 227 euro per notte.

Ad un passo dal cielo si trova incede il Ritz Carlton Hong Kong: questo 5 stelle è infatti l’albergo più alto del mondo, con i 490 metri di altezza. Si tratta del quarto grattacielo più alto della terra e le stanze si trovano nella parte superiore dell’edificio ed offrono una vista spettacolare della città, che con il suo incredibile skyline regala la sensazione di trovarsi in una navicella che ruota attorno alla terra.

Cape Canaveral, in Florida, è il luogo eletto come punto di partenza per i lanci nello spazio, e il suo Zero G offre la possibilità di sperimentare l’assenza di gravità a bordo di un Boeing 727 appositamente modificato: si volteggia liberi e fluttuanti come se si fosse in orbita. Per chi desidera provare quest’esperienza, proprio sulla Astronaut Boulevard si trova il Radisson Resort at the Port, che permette un soggiorno a partire da 65 euro per camera a notte.

Vai alla GUIDA MADRID

Informazioni
http://it.hotels.com/  

Segui tutte le Offerte di Turismo.it

Leggi anche:
Vacanze spaziali
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati