Cerca nel sito
  / HOME
Da Liverpoo a Londra: viaggio nello stile Anni 60

Da Liverpool a Londra: è Swinging Sixties mania

Shopping, feste, mostre, vita notturna, stile inconfondibile. Segui il tour in giro per l'Inghilterra sulle tracce dei mitici Swinging Sixties. Da Liverpool a Londra, anche solo per un weekend.

Abbey Road The Beatles vinile
©Lapresse
Furono anni divertenti, intensi ed eclettici. Anni musicali, modaioli, di tendenza che continuano a far notizia anche oggi. Già perché nel 2010 compiono 50 anni.

Bel traguardo per i mitici Sixties, gli anni ‘60. Bella opportunità per tutti coloro che li hanno amati (e magari li amano ancora) per fare un viaggio in Inghilterra e riscoprire luoghi e mode che hanno fatto la storia.  Il calendario degli appuntamenti è fittissimo: da Liverpool a Londra ci sono attrazioni, mostre ed eventi ideati ad hoc per festeggiare l’era della Peace and Love, quando in tutto il mondo spopolavano le Dr Martens, e si ascoltavano i Beatles e The Who.

Per prima cosa si può fare un po’ di shopping per “aggiustare” il look. Meta d’obbligo, a Londra, Carnaby Street. Tutti andavano a fare shopping in Carnaby Street, anche i Beatles, Jimi Hendrix e molte altre star del periodo. Oggi qui trovano marchi internazionali, ma soprattutto boutique indipendenti in cui si possono acquistare capi unici che riflettono lo stile e l’energia tipicamente inglese. Ma per le Dr Martens è d’obbligo uno stop al negozio di Covent Garden, dove si può scegliere tra più di 150 modelli.

Perchè poi non fare un tour della Londra degli anni 60 a bordo di una Mini con Small Car Big City? Il tour porta dal cuore della City, il distretto finanziario di Londra, lungo il Tamigi, attraverso l’East End fino alla fine di King’s road, per concludere il tour con un cocktail in uno dei tanti bar, ed un’ottima cena.

Per rivivere i cambiamenti portati nella vita di ciascuno di noi da questo decennio, ecco la mostra “The Sixties Exhibition” che si tiene presso lo York Castle Museum. La mostra ripercorre i temi chiave dell’epoca come la moda, la musica, la casa, lo sport, la corsa all’esplorazione spaziale, l’amore libero e l’emancipazione femminile.

E per la musica? Si vola a Liverpool e si visita The Beatles Story, il museo memorabilia che è un vero viaggio nella vita, nel tempo e nella cultura dei Beatles. L’esperienza non è completa senza il Magical Mystery Tour, che tocca tutti i luoghi legati alla storia della mitica band e una serata al The Cavern Club: qui si esibivano i Beatles, e sebbene quello visitabile oggi è solo una ricostruzione di quello originale, è comunque un must per tutti gli amanti della musica e dei Beatles.

Spostandosi a Nord, altra tappa da non perdere, dal 2 aprile al 31 ottobre 2010, la mostra su Doctor Who, popolare serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Narra delle avventure di un viaggiatore del tempo noto come "il Dottore", con trame che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. “Dr Who, 1960’s From Earth to Gallifrey” è allestita presso il Judges' Lodgings a Lancaster.

Rimani aggiornata sulle ultime tendenze di Londra: Qui Londra

Leggi anche
Liverpool, Beatles e dintorni
Liverpool da vivere la notte

Link utili
www.visitengland.com
www.drmartens.com
www.smallcarbigcity.com
www.yorkcastlemuseum.org.uk
www.beatlesstory.com
www.cavernclub.org
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati