Cerca nel sito
  / HOME
Beauty case delle vacanze: prodotti multifunzione

Come preparare il beauty-case delle vacanze

Se vi occorre una valigia solo per i prodotti di bellezza, ecco la soluzione: prodotti multi-tasking!

Beauty case
C’è una parte di valigia per le vacanze che spesso ci dà del filo da torcere: il beauty-case. Ci ritroviamo in bagno e tutto quello che vediamo intorno a noi diventa magicamente indispensabile. Eppure se ci pensiamo bene nessuno di quei prodotti viene utilizzato quotidianamente. Se poi ci aggiungiamo che i flaconi pesano tanto, che molto probabilmente si aprono in valigia (a chi non è mai successo?) e nel bagaglio a mano non possiamo portarli, il risultato è che... bisogna scegliere.

Dunque, il primo passo per impacchettare il beauty-case delle vacanze in modo che sia pratico ma contenga tutto il necessaire è recarsi in profumeria e arraffare tutti i prodotti monouso e i campioncini. Il secondo step è quello di travasare tutto ciò che ha grandi flaconi in piccoli contenitori.

Il terzo e forse più importante è quello di scegliere con oculatezza cosa portare, che significa mettere in valigia prodotti multi-tasking. Per esempio, la crema idratante non serve se portate già con voi una lozione doposole (e se partite per il mare ce l’avrete di sicuro), perché quest’ultima funge benissimo. Tra le creme solari invece, esistono prodotti che fungono sia da protettivi per il corpo che per il viso, così come da antirughe e addirittura anti-cellulite: sceglietene una adatta alle vostre esigenze e lasciate a casa tutto il resto.

Allo stesso modo, portare una boccetta di olio di mandorle dolci soddisferà moltissime esigenze: lenisce la pelle e la nutre, ammorbidisce e lucida i capelli, è un ottimo struccante, e, se vi capita di fare una ceretta, toglie i residui. Inoltre attenua il prurito delle punture di zanzara ed è un ottimo balsamo per labbra. In un solo prodotto ne potete racchiudere altri cinque! Per quanto riguarda i capelli poi, sarà più comodo optare per una soluzione shampoo e balsamo 2 in 1. Il doccia schiuma potrà invece avere funzione profumata, formule oleose per idratare la pelle, oppure potreste scegliere una saponetta esfoliante così da avere uno scrub a portata di mano.

Considerate anche le diverse esigenze della pelle in vacanza. Vi abbronzerete, quindi non servirà il fondotinta, la cipria, il fard: tutto superfluo quando siamo al mare! Se proprio non ce la fate, scegliete solo uno di questi prodotti. Ricordate poi che i trucchi tendono a sciogliersi col calore, quindi evitate di portare decine di rossetti e matite se non volete rovinarli tutti, e tenete il beauty in un luogo fresco e asciutto.

Per quanto riguarda i profumi, tenete presente che dopo il sole potrebbero irritare la pelle, meglio optare per una fresca acqua profumata senza alcool. Ma ne basta una, non serve un’intera gamma di aromi!

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati