Cerca nel sito
  / HOME

Cinquant'anni di Costa Smeralda

La Costa Smeralda compie cinquant'anni: tanti gli eventi e gli appuntamenti organizzati per festeggiare

Costa Smeralda
Shutterstock
Compie mezzo secolo di vita quest'anno una delle località turistiche più belle ed esclusive del litorale non solo italiano, la Costa Smeralda.

Fu infatti nel 1962 che, grazie al principe Karim Aga Khan IV, incantato da questa area della Sardegna, nacque il Consorzio Costa Smeralda. Una zona che comprende splendide spiagge come Cala di Volpe, Cala Luna o La Celvia.Tutte impegnate nella celebrazione di questa estate 2012 che comprende il Porto Cervo Wine Festival, il Porto Cervo Food Festival o la mostra 50 Years of Natural Glamour, con cui si ripercorrono, grazie ai quaranta scatti fotografici dell’archivio di Nello Di Salvo, la storia e i tanti  personaggi legati ai cinque decenni dalla nascita.
Tra gli altri eventi che caratterizzeranno la prossima estate, ricordiamo l’appuntamento con Eating with the Stars, in cui, ogni giovedì dal 21 giugno al 27 settembre, gli chef premiati dalla Guida Michelin saranno protagonisti nei ristoranti Starfood o concerti come quello di Elton John all’hotel Cala di Volpe il 16 luglio, mentre nella serata clou dei 50 anni di Costa Smeralda dovrebbe esservi un altro grande artista, di cui il nome è ancora top secret.
Saperne di più su
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati