Cerca nel sito
  / HOME

Caravaggio a Roma: chiude la mostra dei record

580mila presenze per la mostra capitolina dedicata a Caravaggio: un record. E' l'esposizione più vista in Italia negli ultimi dieci anni.

Caravaggio, Giuditta taglia la testa ad Oloferne
©AP
Segui Turismo.it anche su Facebook

580mila presenze per la mostra capitolina dedicata a Caravaggio: un record. E' l'esposizione più vista in Italia negli ultimi dieci anni.

I 24 capolavori assoluti in mostra fino allo scorso weekend alle Scuderie del Quirinale di Roma sono stati letteralmente presi d’assalto da visitatori provenienti da ogni parte del mondo. I numeri parlano da soli; 580 mila presenze dal 1 giorno della mostra, il 20 febbraio, fino a domenica 14 giugno, dopo l’apertura no stop del weekend. La mostra, organizzata in occasione del quarto centenario della morte di Caravaggio, si classifica dunque come l’esposizione più vista in Italia negli ultimi dieci anni. Non c’è da stupirsi visto che nelle Scuderie del Quirinale sono stati convogliati per la prima volta i capolavori di Caravaggio prestati in via del tutto eccezionale dai maggiori musei del mondo: dalla Gemaldegalerie di Berlino all’Ermitage di San Pietroburgo, dal Metropolitan di New York al Kunsthistorishes Museum di Vienna. Ore e ore di fila non hanno scoraggiato i tanti visitatori che, per tutta la durata della mostra, hanno assediato l’ingresso delle Scuderie perdendo, in alcuni casi, anche un’intera giornata. La media delle presenze si è mantenuta costante: 5000 ingressi al giorno.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati