Capodanno in Spagna con atmosfere particolari: Valencia per la tradizione, Siviglia per la cultura e Barcellona per il divertimento. A Valencia la festa più coinvolgente è in piazza dove si brinda tutti insieme al nuovo anno e mangiando dell’uva, precisamente 12 acini di uva a simboleggiare i 12 rintocchi delle campane che sanciscono l’arrivo della mezzanotte e quindi del nuovo anno. Lo spettacolo dei fuochi d'artificio, il cosiddetto mascletà , illuminerà con gioia tutta Valencia. L’offerta Valencia per Capodanno (31/12-3/1) da 580 euro: volo e hotel per 2 persone da Roma. Soggiorno presso l’Hotel Kris Consul del Mar, ubicato in un edificio ristrutturato del XX secolo e a 300 metri dal Palazzo della Musica della città. L’albergo offre alloggi climatizzati con vasche idromassaggio, connessione Wi-Fi gratuita, piscina coperta, sauna e palestra. Comodo perché si trova a 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana di Amistat e a 15 minuti di cammino dalla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. Informazioni a questo link, tel. 892040.
Capodanno di fascino in Andalusia dove si può festeggiare tra le architetture arabeggianti di Siviglia. L’offerta parte da 700 euro per volo + hotel per 2 persone da Roma con partenza il 31 dicembre alle ore 9.45 e ritorno il 3 gennaio da Siviglia con volo delle 7 di mattina. Si soggiorna presso l’hotel San Gil, 4 stelle in un palazzo stile andaluso dotato di giardino, nel pieno centro della città. L'albergo presenta piastrelle ornamentali colorate in tutta la struttura, anche sulle finestre e sui balconi originali. Il ristorante La Calesera dell'hotel offre la tipica cucina sivigliana e piatti a base di tapas (stuzzichini). In alternativa è disponibile un hotel di design (Hospes Las Casas del Rey de Baeza) in un’antica casa del XVIII secolo, molto charme con tariffe da 91 euro a notte. Informazioni: www.tablethotels.it, tel. 899 130345.
Tutti in piazza anche a Barcellona dove, per la verità, i festeggiamenti iniziano già da metà dicembre: il bellissimo centro storico cittadino, detto anche il Barrio Gotico e cioè il quartiere medievale dove svetta la bella Cattedrale, ospita la tradizionale Fiera de Santa Lucia, un festival di bancarelle, colori e sapori. Altre bancarelle si trovano presso il mercato della Sagrada Familia ma come per la fiera di Santa Lucia queste manifestazioni vengono interrotte alla vigilia di Natale. La fiera dei Tre Re magi (Reyes Magos) inizia invece tra Natale e Capodanno e si prolunga fino all'Epifania. La potete trovare nella zona compresa tra Muntaner ed Entreca.
Il Capodanno si svolge in piazza a Barcellona nelle due piazze principali, Plaza Catalunya e la Plaça de Toros Monumental. Il maxischermo nella prima è sintonizzato sul Capodanno di piazza di Madrid, quello della Porta del Sol e soprattutto sui fuochi d'artificio che illuminano la capitale spagnola. Milioni di persone si riversano nelle due piazze principali dove si tengono concerti e si beve brindando all'anno nuovo. L’offerta per il Capodanno a Barcellona (31/12-1/1) parte da 543 euro per volo e hotel per 2 persone da Roma. Per quel poco che si starà in albergo, visto le notti brave spagnole, si soggiorna all’Hesperia del Mar, situato sul lungomare nella zona di Diagonal Mar, albergo con stanze caratterizzate da un design contemporaneo. Offre anche un’area Wi-Fi gratuita e il bar ristorante serve piatti tradizionali della cucina spagnola, tra cui le tapas. Vicino all’incirca 3 chilometri dalle Ramblas e dal Quartiere Gotico, mentre la fermata della metropolitana Poble Nou è raggiungibile in 10 minuti a piedi. Informazioni a questo link, tel. 892040
Tutte le OFFERTE LAST MINUTE
Speciale VACANZE DI NATALE E CAPODANNO 2011-2012