Cerca nel sito
  / HOME
Padova. Le Terme Euganee

Padova. Le Terme Euganee

Un tuffo rigenerante nelle benefiche acque delle Terme Euganee, la più grande stazione termale d'Europa. Siamo nei pressi dei Colli Euganei dove le sorgenti salsobromoiodiche di Abano e Montegrotto erano conosciute già dagli antichi romani grazie alle loro qualità curative.

Terme Euganee
Parlare di salute e benessere citando i dintorni di Padova viene spontaneamente da sé, considerando che ogni struttura alberghiera qui presente è in grado di disporre di un reparto termale. Questo perché ci troviamo nei pressi dei famosi Colli Euganei, dove le sorgenti salsobromoiodiche di Abano e Montegrotto erano conosciute già dagli antichi romani grazie alle loro qualità curative. Le Terme Euganee sono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango-balneo-terapia, definita come economia ecocompatibile: il riscaldamento infatti viene dal cuore della terra e le acque, che sgorgano a 87 °C, forniscono tutto il calore necessario a riscaldare gli ambienti degli hotel-centri termali. Qui si può andare in piscina all’aperto in pieno inverno o cullarsi in magiche atmosfere autunnali per assaporare a pieno tutta la ricchezza di queste incontaminate acque profonde.

Il fango di Abano e Montegrotto è una sapiente commistione di argilla, di acqua salsobromoiodica e micro-organismi che, con la temperatura e i costituenti chimici dell'acqua termale euganea, acquisisce tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico. La fangoterapia, finalizzata alla cura di osteoporosi, osteartrosi e fibromialgia, diviene cura completa con l’aggiunta di idromassaggio, massoterapia, chinesiterapia e idrochinesiterapia. Anche le tecniche inalatorie sono frequenti metodiche di utilizzo di queste acque: vengono curati diversi disturbi che interessano l’apparato respiratorio e malattie della sfera otorinolaringoiatrica.

L’obiettivo di tutti, si sa, è quello di rivitalizzare e ricaricare il proprio corpo. Ogni hotel-centro termale offre molteplici proposte curative presentate con le più moderne e sofisticate apparecchiature: per questo le beauty farm presenti negli alberghi sono elette come luogo in cui ritrovare nuovo amore per se stessi, riprendere confidenza con il proprio corpo e recuperare energie. Ma una vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto non è solo questo: il posto è ideale anche per chi ama praticare lo sport. La scelta è davvero diversificata ed è difficile scegliere tra piscine termali con idromassaggio, fitness room attrezzate e dotate di ogni comfort, campi da tennis, parchi per jogging, noleggio di biciclette, passeggiate a cavallo e a piedi seguendo le vecchie carrettiere di pianura o i percorsi del Parco Colli. Per non parlare poi dei campi da golf, tutti particolarmente attrezzati e a breve distanza dagli hotel.

Consorzio Terme Euganee Abano - Montegrotto
Largo Marconi 8
Abano Terme (Padova)
Tel: 049/8666609    
Fax: 049/8666613
Numero Verde  800 255161
consorzio@AbanoMontegrotto.it
www.abanomontegrotto.it

Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati