Cerca nel sito
  / HOME
Parchi del Garda per famiglie

Attrazioni per famiglie nei Parchi del Garda

E' tra le destinazioni turistiche numero uno in Italia per famiglie con bambini: dagli hotel con le camere in 4D ai parchi avventura.

La grotta di Aki, camera dell'Hotel Parchi del Garda
L’unione fa la forza: è questo il segreto e il motto del nuovo progetto turistico sviluppatosi attorno alle bellezze già conclamate del lago di Garda, meta che, da sola, attrae ogni anno milioni di turisti italiani e stranieri. E come non citare Gardaland che è il parco divertimenti numero uno in Italia!

Approfondisci: i parchi divertimento più belli

Ma la novità proviene dal fatto che questa ed altre attrazioni del territorio si siano strategicamente unite a favore di una offerta turistica ancora più organizzata e strutturata attorno alle famiglie. Ultimo in ordine di arrivo, ma capofila del progetto che ha nome “Network Parchi del Garda”, è un albergo inaugurato lo scorso aprile e già divenuto must con numeri da record: oltre 70mila presenze provenienti da 65 paesi nei soli primi sei mesi di attività.

L’hotel Parchi del Garda ha fatto parlare subito di sé soprattutto per l’innovazione tecnologica a misura di ultime generazioni portata dentro le sue camere con il 4D a colpi di animatronics degne dei migliori set cinematografici hollywoodiani. Le camere poi, tornando al tema dell’unione che fa la forza, riprendono anche i temi che animano il territorio gardesano, come ad esempio la camera Sigurtà ambientata nella natura con effetti speciali che, grazie alla tecnologia “Show Control”, immergono virtualmente nel contesto del fantastico Parco Giardino Sigurtà. Oppure, la camera Natura Viva che immerge in un contesto di safari fotografico. Ma si può anche dormire nella grotta di AKI, la mascotte dell’hotel, insieme alla folta schiera di personaggi magici e nascosti con i quali è possibile interagire tramite un apposita tastiera. Non meno divertente, la camera Galeone dei Corsari dove si dorme in compagnia di robots dotati di intelligenza artificiale, capaci di interagire con gli ospiti, in una ricostruzione molto fedele di una sezione di nave mercantile. A soli 500 metri da Gardaland, l’hotel è il nuovo gancio per la valorizzazione di un circuito turistico fatto di grandi attrazioni, riunite appunto sotto lo stemma del “Network Parchi del Garda”, comprensivo del Canevaworld Resort, il Parco Natura Viva, il Parco Giardino Sigurtà, il Museo Nicolis e il Jungle Park Adventure. A questi si aggiungono due soggetti pubblici, costituiti dalla Funivia Malcesine-Monte Baldo e dalla compagnia di navigazione Navigarda.

Canevaworld Resort, Lazise sul Garda: il mondo del divertimento composto da Movieland Park con 3 grandi aree-studios ricche di set cinematografici, Aquaparadise dove tutto ciò che ruota attorno all’acqua prende forma in maniera di gioco con gli scivoli più arditi, grandi piscine la Baby Lagoon e l’isola tropicale di Relax Beach, Medieval Times con il torneo di Cavalieri a cui prendere parte e Rock Star Restaurant che offre l’allettante  formula “All You Can Eat” (mangia e bevi tutto quello che vuoi) abbinata all'atmosfera della musica rock con famosissimi brani musicali selezionati da un DJ delle frequenze di Radio Rock Star.

Parco Natura Viva, Bussolengo: con i suoi oltre 1500 animali, questo moderno Parco Zoologico situato a pochi km dal lago di Garda su colline moreniche in un fitto bosco di querce, oltre ad essere una istruttiva fonte di divertimento per bambini, è un importante centro di tutela per le specie minacciate, con un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità. Il suo Parco zoo safari ingloba circa cinque km di percorsi da effettuare su un’area di 240 mila metri quadrati. Si può viaggiare come dentro alla savana africana, scoprire nel Parco Faunistico le specie più rare e a rischio, passando poi al Percorso Botanico prima di affrontare il sempre affascinante mondo dei dinosauri nell’area a tema dedicata.

Parco Giardino Sigurtà, Valeggio Sul Mincio: è uno dei parchi giardino più suggestivi al mondo, un’oasi ecologica dove venire a contatto con le più diverse rarità botaniche e varietà floreali dove trascorrere giornate all’aria aperta a scoprire, specie durante la stagione primaverile, colori e profumi ormai dimenticati. Tra i punti più interessanti del parco-giardino, le Cinque Grandi fioriture (Tulipani, Iris, Rose, Ninfee ed Aster), la Grande Quercia, l´Eremo, i diciotto laghetti fioriti, il Giardino delle Piante Officinali e il Grande Tappeto Erboso.

Museo Nicolis, Villafranca: con le sue centinaia di auto d’epoca racchiuse in un modernissimo edificio di vetro e acciaio, è una realtà museale molto affermata in tutta Europa, riconosciuto soprattutto come un esempio innovativo di Museo-Impresa, frutto della passione per la meccanica dell’imprenditore veronese Luciano Nicolis. Pezzi unici ed esemplari che hanno fatto la storia di quattro e due ruote potranno interessare anche i più piccoli; di sicuro i più grandi, e gli appassionati del genere, rimarranno estasiati di fronte ai gioielli di strada qui custoditi, come ad esempio la Lancia Astura 1000 miglia unica al mondo, oppure la mitica Isotta Fraschini del 1929.

Jungle Park Adventure, San Zeno di Montagna: immerso nella foresta, questo parco tematico mette alla prova i più temerari che vogliano diventare per un giorno Robin Hood, Indiana Jones o Tarzan attraverso percorsi avventura di tutte le difficoltà.

Informazioni utili
www.hotelparchidelgarda.it

Leggi anche
Arosa, paradiso per famiglie
Trekking in passeggino: i sentieri per famiglie
Sardegna a prova di famiglia
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati