Cerca nel sito
  / HOME
appartamenti per vacanze al mare in sicilia

Appartamenti vista mare in Sicilia

Affittare una casa è il modo migliore per godersi una vacanza nel bel mare siciliano: da Favignana ad Ortigia, da Cefalù alle isole Eolie.

Favignana, Golfo di Previto
©Shutterstock/luigi nifosi'
E’ certamente una delle mete balneari più belle d’Italia, la Sicilia con le sue spiagge dove sventolano le Bandiere Blu, 6 per l’esattezza (Marina di Ragusa, Fiumefreddo di Sicilia-Marina di Cottone, Pozzallo, Menfi e le new entry Ispica e Lipari). Diversi sono i modi di vivere e le esigenze legate al mare: c’é chi ama la solitudine e la natura incontaminata e chi invece non vuole perdere il contatto con la vitalità delle città. Per un soggiorno adatto a soddisfare diverse esigenze, l’affitto di una dimora – dalla villa esclusiva all’appartamentino vicino alla spiaggia – può essere la soluzione migliore.

Non sapete da che parte iniziare? Internet risponde. Tra gli operatori specializzati, DiCasaInSicilia propone una vasta selezione tra ville, case di charme e appartamenti per vacanza. Fiore all’occhiello per la prossima estate, ad esempio, è Anemone, accogliente dimora di charme inserita in posizione panoramica all’interno di un complesso residenziale a metà strada tra Siracusa e Catania con uno splendido paesaggio marino (che include anche il profilo sontuoso dell’Etna in lontananza) a portata di sguardo. Una delle mete top per le vacanze di mare in Sicilia è Favignana, l’isola maggiore dell’arcipelago delle Egadi, molto ambita dagli amanti del diving e dello snorkeling. In questo caso si può optare per Villa sul Mare, lussuosa residenza inclusa in una bella tenuta di 7 ettari che ospita un esclusivo resort con 10 raffinati appartamenti. Situata sul punto più alto del promontorio, questa bella villa rosa domina il paesaggio circostante ed offre una vista mozzafiato sulle baie di Punta Lunga e del Preveto.

Un altro luogo incantevole è Ortigia, isolotto della Sicilia sudorientale, su cui sorge la parte più antica della città di Siracusa. Situati nell’antico centro storico di Siracusa, i due appartamenti di Riva Levante sono la location ideale per esplorare questa affascinante cittadina ricca di tesori artistici ed architettonici. Se di giorno si ammirano la splendida piazza del Duomo con la sua imponente facciata barocca, il medievale Castello Maniace e la mitica Fonte Aretusa, di sera, dopo una romantica passeggiata sul lungomare, ci s'immerge nella vita notturna di piazza San Rocco e nell'intreccio di stradine e piazzette, ricche di bar, ristorantini e ritrovi.

Proposte interessanti anche da parte di Homelidays, come l’appartamento a due passi dal mare a Milazzo, tranquilla località collegata tra l’altro alle isole Eolie tramite traghetti e aliscafi. A 15 km si può raggiungere anche il centro termale Parco Augusto di Terme Vigliatore. Un antico casale del 1500 è, invece, la location proposta per vivere una vacanza di relax e sole a Cefalù, altro gioiello della costa siciliana, situata all'interno del Parco delle Madonie, a 50 km da Palermo. Il casale proposto da Homelidays  è stato recentissimamente (2010) ed integralmente ristrutturato proprio per ospitare al suo interno un grazioso bilocale, a soli 2,5 km dal centro paese. Grazie alla sua posizione al centro della costa tirrenica della Sicilia, Cefalù rappresenta una base logistica ideale per escursioni in tutta l'isola e nel Parco delle Madonie, il complesso montuoso che sorge nell’immediato entroterra, nonché verso l'incantevole arcipelago delle Eolie.

Vai allo Speciale VACANZE D'ESTATE 2012

Leggi anche
Se volete affittare un'isola
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100