Cerca nel sito
  / HOME
italia parchi acquatici aquafan gardaland offerte 2013

Acquapark: rinfrescarsi risparmiando

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Anche quest'anno i migliori parchi acquatici d'Italia hanno riservato ai propri visitatori promozioni vantaggiose.

parchi acquatici
©Thinkstock
Se sguazzare e tuffarsi è una delle priorità dell'estate, non ci sono soltanto le vivaci località di mare a venire incontro all'esigenza di un bagno rinfrescante. Per chi, anzi, ad una classica nuotata preferisce un'esperienza più elettrizzante ed adrenalinica, i numerosi parchi acquatici italiani,ormai da anni, accolgono visitatori di ogni età tra scivoli, piscine e divertenti attività all'insegna dell'acqua. Da nord a sud la scelta è davvero molto vasta ed in qualunque parte del Paese si abiti, ce n'è sicuramente uno facilmente raggiungibile che fa al caso proprio.

Alcuni parchi, poi, sono particolarmente conosciuti ed apprezzati grazie alle dimensioni da capogiro e alle attrazioni che propongono anche ai più spericolati che non temono le altezze e la velocità. L'Aquafan di Riccione, ad esempio, vanta visitatori e “ascoltatori” da tutta Italia. E', infatti, la “postazione” estiva da cui trasmette Radio Deejay, oltre ad essere uno dei più famosi d'Europa. Tra scivoli mozzafiato, piscine ad onde e schiuma dance il divertimento è assicurato e, quest'anno, anche particolarmente conveniente. Acquistando il biglietto online, infatti, si riceverà uno sconto di 3 euro che permetterà di accedere al parco con soli 25 euro. Ma non è finita perchè ogni venerdì i bambini da 100 a 140 centimetri di altezza entrano gratis. Da non dimenticare, poi, che ogni biglietto vale per due giorni a scelta. Per chi ancora non avesse prenotato le proprie vacanze sono previsti speciali pacchetti in convenzione con alcuni hotel di Riccone, Rimini, Cervia, Ravenna e Milano Marittima che propongono pernottamento ed ingresso all'Aquafan a partire da soli 59 euro. Da non perdere anche le soluzioni da una settimana che, con tariffe a partire da 299 euro, propongono il soggiorno in hotel a Rimini o Riccione, ingressi in alcune delle discoteche della zona e l'accesso al parco.

E' ormai noto che da qualche anno anche Gardaland ha il suo speciale parco acquatico. Si tratta dello Waterpark che oltre ai classici scivoli di ogni altezza e velocità, offre persino l'opportunità di noleggiare un gommone per divertenti passeggiate acquatiche in famiglia. Per godere di tutto questo, si può usufruire di vantaggiose promozioni che permettono di risparmiare anche ai viaggiatori che desiderano visitare il parco divertimenti. Chi presenta il biglietto di ingresso al Gardaland Waterpark, al botteghino di Gardaland Park, infatti, ottiene uno sconto che permetterà di entrare al parco divertimenti con soli 22 euro anziché 37,50, mentre, viceversa, i visitatori in possesso di un titolo d'accesso al Gardaland Park potranno accedere al parco acquatico con soli 12 euro, lo stesso prezzo che pagheranno tutti coloro che in questo periodo stamperanno direttamente dal sito del parco uno speciale coupon promozionale valido sino al primo settembre.

Anche a Napoli il divertimento vale doppio. Magic World, infatti, oltre al parco acquatico più grande del sud Italia, vanta un parco divertimenti che conquisterà grandi e piccini. Acquistando on line il proprio ingresso, inoltre, si può usufruire, per i weekend ed i giorni festivi del mese di agosto, di uno sconto di 2 euro sul biglietto del solo parco acquatico, di 3 euro per il biglietto combinato parco acquatico e parco divertimenti e di 1 euro per il solo parco divertimenti. Tramite il sito si possono acquistare a prezzo scontato anche i menù per mangiare all'interno del parco ed i pacchetti soggiorno di una notte ed ingresso a soli 39 euro a persona. E tutti i biglietti permettono di entrare gratis il giorno dopo.

Anche all'Aqualandia di Jesolo non c'è tempo per annoiarsi. Sono, infatti, 25 le attrazioni tra cui dividersi, tra le quali spicca lo scivolo più alto d'Europa. Numerose anche quest'anno le iniziative promozionali che faranno venire ancora più voglia di raggiungerlo. L'operazione 4x3, ad esempio, è la soluzione ideale per famiglie e gruppi. Stampando il relativo buono direttamente dal sito web, infatti, durante tutti i weekend sino alla chiusura stagionale del parco, entreranno quattro persone al prezzo di tre. Con lo speciale abbonamento Fidelity Aqualandia, inoltre, si potrà risparmiare quasi il 50% sul costo di tre ingressi in giorni a scelta: soltanto 50 euro per adulti e bambini al di sopra di 140 centimetri di altezza, e 40 euro per tutti i bimbi dai 100 ai 140 centimetri. E tutti coloro che decidono di raggiungere il parco con i bus ATVO potranno acquistare il biglietto di ingresso a soli 25 euro anziché 29.

Ma non tutti i parchi acquatici sono uguali. L'Acquaworld di Concorezzo, nella provincia di Monza e Brianza, è, infatti, l'unico acquapark ad offrire una vasta area coperta e vanta, inoltre, una vera e propria area relax dotata di piscina riscaldata e zona wellness con idromassaggio e stanza del vapore. Per godere di tutto questo relax, quest'anno le promozioni sono varie e numerose e comprendono anche una piacevole soluzione “in notturna”: a partire, infatti dalle tre ore antecedenti la chiusura del parco, è possibile acquistare il biglietto di ingresso per tutte le aree di Acquaworld al prezzo di 14 euro, con la possibilità di acquistare un drink a propria scelta con soltanto un euro. Comprando online il proprio biglietto, si può ottenere uno sconto del 10% e, per chi ha bisogno di pernottare nella zona del parco sono previsti speciali pacchetti su misura: le famiglie possono godere di una notte in camera tripla o quadrupla e dell'ingresso nelle aree adventure e fun con tariffe a partire da 146 euro, mentre chi ha bisogno di divertirsi ma anche di “ricaricare le batterie”, può usufruire di una tariffa promozionale a partire da 59 euro a persona comprensive di pernotammentto ed accesso a tutte le aree del parco, compresa quella relax.

Anche vicino Roma c'è un parco acquatico un po' fuori dagli schemi. Lo Zoomarine di Torvajanica, infatti, oltre a scivoli, giostre e rollercoaster propone ogni giorno ai propri visitatori un susseguirsi di spettacoli che hanno come protagoniste le più affascinanti creature marine, tra cui orche e delfini. Il biglietto di ingresso permette di accedere sia alle attrazioni che agli spettacoli coinvolgendo grandi e piccini in attività divertenti ed adatte a tutta la famiglia. Il costo dell'ingresso è di 27 euro a persona per gli adulti e di 20 euro per bambini ed over 65, ma con soli 35 euro per i biglietti interi e 27 euro per i ridotti, è possibile accedere al parco per due giorni. Il risparmio aumenta notevolmente se si sceglie di acquistare un abbonamento da 10 ingressi che costa soltanto 100 euro senza distinzione di età.
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati