I britannici sono particolarmente educati e cortesi e la Cina è il Paese del sorriso. Può darsi ma per i soggiorni alberghieri, sono altri i paesi che si distinguono per queste caratteristiche, come ha dimostrato una recente ricerca di hotel.info che ha analizzato attentamente le valutazioni di oltre quattro milioni di clienti per quanto concerne cordialità e professionalità del personale in hotel. Ad ottenere la posizione di punta nel confronto internazionale delle metropoli è Tokyo con un netto balzo in avanti e 8,62 punti nella valutazione di cordialità e professionalità del personale. La capitale giapponese ha superato Helsinki, la seconda in classifica. Ma anche il personale degli hotel di Vienna e di Berna è risultato molto cordiale e orientato al cliente. Le capitali viennese e svizzera infatti hanno raggiunto le posizioni intermedie della Top 20 internazionale di hotel.info, e nel confronto tra Paesi, tanto l'Austria quanto la Svizzera si distinguono con i considerevoli punteggi di 8,37 e 8,27. In Cina, invece, gli ospiti si sono mostrati meno soddisfatti verso il personale degli hotel: la cordialità del personale alberghiero cinese è stata infatti valutata con un punteggio medio di 7,76. La capitale Pechino è ampiamente fuori dalle Top 20 essendo in trentesima posizione con un punteggio di 7,71. Anche i britannici, solitamente considerati molto cortesi e educati, possono migliorare in termini di cordialità e professionalità. Il Regno Unito, infatti, ha raggiunto solo un punteggio medio di 7,58, e la capitale stessa, Londra, si stacca addirittura in negativo con una valutazione di 7,35.
Tutte le NOTIZIE