Cerca nel sito
  / HOME

A Spello è il momento dell'Infiorata

Tutto pronto nella cittadina umbra per la tradizionale festa del Corpus Domini, con oltre 1.500 mq di tappeti e quadri floreali

Spello, Umbria
© Shutterstock
L'Infiorata di Spello è alle porte: in occasione della festa del Corpus Domini, in programma sabato 9 e domenica 10 giugno, il caratteristico borgo umbro si vestirà a festa, con oltre 1.500 mq di tappeti e quadri floreali, ispirati prevalentemente a motivi religiosi, che verranno stesi nelle principali vie e vicoli della cittadina.

Il programma delle manifestazione inizierà sabato mattina, allorché i visitatori potranno assistere ai lavori di preparazione, che verranno finalizzati dopo mesi di prove. Nel pomeriggio di sabato verranno realizzati i disegni sull'asfalto, seguita dalla deposizione dei petali in quella che viene comunemente definita 'la notte dei fiori'.

I TESORI DI SPELLO

A seguire, la veglia notturna, nella notte tra il sabato e la domenica del Corpus Domini, che coinvolge attivamente tutte le persone e le famiglie di Spello, che vi partecipano dopo aver preparato torte, panini, bibite calde e caffè per vincere il sonno. Alle 9 di domenica mattina le strade saranno tutte coperte da un colorato tappeto di fiori, in attesa della processione domenicale presieduta dal Vescovo.

Da sottolineare, le tante iniziative collaterali che fanno da cornice all’evento, quasi tutte a ingresso libero: la selezione dei fiori nelle vie del centro storico, la visita al Museo delle Infiorate, la mostra fotografica storica, la mostra di ricamo floreale, la possibilità di visitare i musei della cittadina fino a notte fonda, il trenino turistico e una serie di appuntamenti musicali che animeranno 'la notte dei fiori'.

Leggi anche:
MUSEI DELL'UMBRIA A 10 EURO TUTTO L'ANNO
SETTANTA MODI DI MANGIARE BENE IN UMBRIA
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100