Cerca nel sito
  / HOME
roma concerto 1 maggio 2014 offerte hotel ostelli campeggi

A Roma si canta in piazza low-cost

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Idee per un breve soggiorno low cost nella Capitale in occasione del concerto del 1 maggio

1° Maggio, a poche ore dal Concertone
Courtesy of @PrimoMaggio
P { margin-bottom: 0.21cm;Una lunga giornata di festa e di buona musica. Anche quest'anno Roma si appresta celebrare il giorno dei lavoratori in maniera speciale trasformando una delle sue piazze più belle, quella dove si affaccia la Basilica di San Giovanni, in un palcoscenico d'eccezione sul quale si esibiranno alcuni degli artisti più rappresentativi del panorama musicale italiano. Il maxi concerto romano è, ormai, uno di quegli appuntamenti che gli appassionati segnano sul calendario e non c'è da meravigliarsene perchè un evento di tale portata al quale si può assistere del tutto gratuitamente si trasforma anche in un'ottima opportunità per organizzare un soggiorno conveniente nella Città Eterna, sposandosi alla perfezione con il concetto di vacanza low-cost. Gli “affezionati” avranno già provveduto a pianificare la propria giornata a Roma ma, per chi non avesse fatto in tempo, o per chi, fino all'ultimo, non sia riuscito a decidersi, non è troppo tardi per vivere l'esperienza del “concertone” prenotando un soggiorno last-minute che lascerà il segno.

Girovagando per la rete ci si accorgerà che non è difficile organizzare un soggiorno-lampo low cost nella capitale. A Roma, infatti, le possibilità per alloggiare sono davvero tantissime e, sia che siate tipi da “zaino in spalla”, sia che ricerchiate tutte le comodità di una struttura ricettiva che soddisfi ogni esigenza, la scelta è davvero molto vasta. Per chi cerca una soluzione davvero economica che offra giusto una sistemazione tranquilla per la notte, magari in un'atmosfera giovane ed informale, l'ostello rimane un'ottima possibilità che inciderà davvero pochissimo anche sui budget più ridotti. Al The Yellow, ad esempio, bastano circa 33 euro per dormire in camerata nei pressi della stazione Termini, comodissima per raggiungere piazza San Giovanni, e 42 euro per prenotare una camera privata. Con un piccolo supplemento si può aggiungere la colazione e in ogni momento della giornata si può fare uno spuntino. Non lontano il Mosaic Hostel mette a disposizione comode camerate a partire da 40 euro e camere private a partire da 47 euro, entrambe con colazione gratuita. In entrambe le strutture la reception è attiva 24 ore su 24 ed il wi-fi è compreso nel prezzo. Se si desidera rimanere a due passi dal grande palcoscenico di Piazza San Giovanni, il Dreaming Rome Hostel, per chi si trattiene almeno due notti, propone un soggiorno in camerata ad un prezzo di 35 euro con colazione e wi-fi inclusi.

Anche i B&B sono ormai diventati un'ottima soluzione per chi viaggia low-cost e nel centro di Roma ce ne sono davvero moltissimi che permettono di prenotare comode camere in un'atmosfera gradevole e familiare. Il Nasoni di Roma, ad esempio, nei pressi della vicina piazza Re di Roma con 90 euro permette di prenotare una camera doppia con bagno privato e colazione inclusa, mentre, a soli 500 metri dal concerto, l'Angelolove con una tariffa di 80 euro mette a disposizione una camera doppia con bagno in comune e colazione inclusa. Poco lontano, infine, l'El Dorado Colosseum con 105 euro propone una camera doppia con balcone, bagno privato e colazione inclusa.

Chi preferisce alloggiare in hotel, dovrà stanziare un budget leggermente più elevato. Nei pressi di Piazza San Giovani, ad esempio, l'Hotel Portamaggiore mette a disposizione dei suoi ospiti una camera matrimoniale con colazione inclusa a tariffe a partire da 150 euro. Presso l'Hotel Principe Eugenio, invece, bastano 130 euro per prenotare una camera doppia con colazione inclusa, mentre al Roi Hotel occorrono soltanto 105 euro per aggiudicarsi una camera matrimoniale con bagno privato e colazione inclusa.

Per chi desidera viaggiare senza pensieri, Idee Express propone un pacchetto speciale dedicato proprio al concerto del primo maggio che, con tariffe a partire da soli 99 euro a persona, permette di raggiungere la capitale in pullman GT da numerose città italiane e di alloggiare per una notte in hotel 3 stelle. Ogni prenotazione è comprensiva di prima colazione nella mattina del 2 maggio, accompagnatore per tutta la durata del soggiorno ed assicurazione. Anche Logitravel permette di prenotare comodi pacchetti volo+hotel o treno+hotel a tariffe molto vantaggiose a partire da meno di 100 euro che variano in base alla città di partenza, al mezzo scelto e, naturalmente, alla struttura, che potrà spaziare dal camping all'albergo di lusso.

Proprio il campeggio, soprattutto per chi viaggia in macchina, potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione per alloggiare comodamente e risparmiare notevolmente sul costo del soggiorno. A Roma, peraltro, esistono strutture molto funzionali e situate in posizioni strategiche rispetto al centro della città. Sulla via Aurelia, ad esempio, a pochissimi chilometri dal centro storico al quale è ben collegato con i mezzi pubblici, il Camping Village Roma di Elite Club Vacanze mette a disposizione un bungalow per due persone con bagno privato, aria condizionata e riscaldamento a soli 44,10 euro a notte, uno chalet con due camere, due bagni ed angolo cottura a 84 euro o una tenda casetta pavimentata, con chiusura a chiave e bagni esterni a soli 22 euro. La struttura, inoltre, è dotata di supermarket, piscine e idromassaggio, bar, ristorante e servizio navetta che, ogni mezz'ora, porta in piazza S. Pietro in soli 15 minuti. Nel cuore del Parco Naturale di Veio, invece, a soli 20 minuti dal centro, invece, l'Happy Village & Camping Roma propone diverse soluzioni di alloggio. Un bungalow con camera da letto doppia costa solo 31 euro a notte, un bungalow senza cucina per due persone con tv, aria condizionata, riscaldamento, bagno e mini-frigo, può essere prenotato a circa 50 euro a notte, un bungalow con cucina, bagno, veranda e giardinetto viene proposto, invece, a soli 70 euro a notte, mentre per una casa mobile trilocale con due bagni e veranda occorrono 150 euro a notte. Anche l'Happy Village, inoltre, è dotato di market, bar e ristorante, piscina con solarium,wi-fi area, lavanderia e servizio navetta da e per la stazione ferroviaria metropolitana di Prima Porta.

LA ROMA DEI DUE PAPI
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati