Cerca nel sito
  / HOME
Roma Beatificazione Giovanni Paolo II

A Roma per la Beatificazione di Papa Wojtyla

Si prevede un 1 maggio da record per gli alberghi della Capitale. Ecco come muoversi tra pellegrini e turisti dell'ultima ora.

Roma Basilica di San Pietro
©Shutterstock
Si preannuncia uno dei weekend romani più movimentati degli ultimi tempi, e questa volta non solo per il concerto di piazza San Giovanni che, come ogni anno, scalda gli animi di milioni di visitatori accalcati, sin dalle prime ore del mattino, davanti al palco per festeggiare in musica la Festa dei lavoratori. Il 1 maggio 2011 passerà alla storia per la Beatificazione di Papa Wojtyla, un evento, come prevedibile, cruciale per l’intera città che verrà presa d’assalto dai tanti devoti che vorranno partecipare all’evento, insieme ai turisti e ai tanti lavoratori in festa. In un mix di sacro e profano, l’unica cosa certa è il sovraffollamento della Capitale, già confermato dalle prenotazioni alberghiere in tilt e dalla levitazione dei prezzi dell'hôtellerie romana.

L’evento di proporzioni mondiali, infatti, ha fatto salire i prezzi delle camere dopo il calo registrato nei primi mesi del 2011 (-3%rispetto allo stesso periodo del 2010), che aveva reso Roma un meta particolarmente economica rispetto alle altre metropoli internazionali. Saranno soprattutto i pellegrini a volersi guadagnare un posto in prima fila per assistere alla cerimonia di beatificazione di Papa Wojtyla, che si articolerà in più momenti, a partire da sabato 30 aprile, con la veglia di preparazione al Circo Massimo.

Fulcro della celebrazione sarà la domenica mattina in Piazza San Pietro alla presenza del Pontefice, a cui seguiranno la venerazione delle spoglie e la messa di ringraziamento, lunedì 2 maggio. Sempre per lunedì 2 maggio il Campidoglio  ha deciso di organizzare un grande evento di musica e di testimonianze dedicato al Pontefice, dal titolo "Non abbiate paura". Per concedersi anche una visita turistica alla città, evitando errori in questo weekend di punta, arriva in aiuto dei pellegrini Roma Mobile Guide, una guida per smartphones Apple e Android per avere Roma sempre a portata di mano. E’ possibile infatti scoprire le meraviglie e gli itinerari tematici e trovare immediatamente l'hotel e il ristorante desiderato o gli eventi più interessanti del momento. Su hotel.info sono ancora disponibili strutture a tariffe scontate come ad esempio l'Hotel Manfredi Suite in Rome per la categoria tre stelle, oppure l'Hotel Locarno, il Cicerone e l'Augusta Lucilla Palace Rome per i quattro stelle.

Vai alla GUIDA ROMA

Scegli il tuo HOTEL su Turismo.it

Leggi anche
Roma genio e raffinatezza
I quartieri di Roma stile Art Déco
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati